GP Brno, Moto3: prima pole in carriera per Rodrigo

MotoGp

Antonio Boselli

Prima pole in carriera per Rodrigo (foto da Twitter @gabrirodrigo19)

Prima pole position della carriera per Gabriel Rodrigo in Moto3 davanti a Romano Fenati e al compagno di squadra Juanfran Guevara

IL RACCONTO DEL SABATO DI BRNO

TUTTI I TEMPI - LE CLASSIFICHE - LA GUIDA TV

A poco più di tre minuti dalla fine delle qualifiche, tutti i piloti della Moto3 si sono buttati in pista alla conquista della pole position. Una sorta di mini gara sprint con i piloti alla ricerca della scia migliore in un circuito in cui trovare il giusto traino risulta decisivo.

Dal gruppone emerge Gabriel Rodrigo alla sua prima pole nel Motomondiale, davanti a Romano Fenati staccato di soli 150 millesimi. Peccato, perché il pilota italiano è stato in testa per quasi tutta la sessione, ma l’importante è partire dalla prima fila in cui si è piazzato anche Juanfran Guevara, compagno di squadra di Rodrigo. Ottima prestazioni degli altri piloti italiani, che riescono a essere presenti in tutte le file fino alla decima.

Bravissimo Niccolò Bulega, che dopo essere caduto sia nella terza sessione di prove libere sia in qualifica è riuscito a conquistare la quinta posizione. In serie poi ci sono Di Giannantonio 8°, Antonelli 12°, Migno 14°, Arbolino 16°, Bastianini 20° tutti in grado di poter fare una grande gara, soprattutto in condizioni completamente diverse perché per la gara è prevista la pioggia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport