GP Brno, Moto3: prima pole in carriera per Rodrigo

MotoGp

Antonio Boselli

Prima pole in carriera per Rodrigo (foto da Twitter @gabrirodrigo19)

Prima pole position della carriera per Gabriel Rodrigo in Moto3 davanti a Romano Fenati e al compagno di squadra Juanfran Guevara

IL RACCONTO DEL SABATO DI BRNO

TUTTI I TEMPI - LE CLASSIFICHE - LA GUIDA TV

A poco più di tre minuti dalla fine delle qualifiche, tutti i piloti della Moto3 si sono buttati in pista alla conquista della pole position. Una sorta di mini gara sprint con i piloti alla ricerca della scia migliore in un circuito in cui trovare il giusto traino risulta decisivo.

Dal gruppone emerge Gabriel Rodrigo alla sua prima pole nel Motomondiale, davanti a Romano Fenati staccato di soli 150 millesimi. Peccato, perché il pilota italiano è stato in testa per quasi tutta la sessione, ma l’importante è partire dalla prima fila in cui si è piazzato anche Juanfran Guevara, compagno di squadra di Rodrigo. Ottima prestazioni degli altri piloti italiani, che riescono a essere presenti in tutte le file fino alla decima.

Bravissimo Niccolò Bulega, che dopo essere caduto sia nella terza sessione di prove libere sia in qualifica è riuscito a conquistare la quinta posizione. In serie poi ci sono Di Giannantonio 8°, Antonelli 12°, Migno 14°, Arbolino 16°, Bastianini 20° tutti in grado di poter fare una grande gara, soprattutto in condizioni completamente diverse perché per la gara è prevista la pioggia.