Marquez: "Sarà una gara divertente, decisiva la scelta delle gomme"
MotoGpMarquez è soddisfatto della pole conquistata a Brno: "Ho spinto al limite, le Yamaha qui vanno forte, di sicuro sarà una gara divertente. La scelta delle gomme sarà decisiva". Pedrosa partirà dalla terza casella: "Marc è il favorito"
Tutti sapevano quanto le Honda fossero avanti rispetto agli altri team per quanto riguarda il circuito di Brno. Per questo non sorprende la prova di forza di Marquez, che ha fatto suo il sabato di qualifiche conquistando la pole (oltre ad essere stato il più veloce nelle terze e nelle quarte Libere). Il campione del mondo commenta così il suo sabato perfetto: “Abbiamo fatto un bel test qui tre settimane fa, e grazie a quello abbiamo fatto bene in queste qualifiche. Ho provato a spingere al limite tante volte, il tempo domani dovrebbe essere così così (è prevista pioggia, ndr), quindi la scelta delle gomme sarà importante. Di sicuro sarà una gara divertente. Mi aspettavo di vedere Pedrosa dietro di me in griglia, ma è rimasto dietro a Rossi, la Yamaha qui funziona bene come al solito. In gara Valentino e Vinales saranno vicini, sono quasi al nostro livello. Non si sa cosa può succedere sul bagnato, ma possiamo lottare per il podio sia sull’asciutto sia sul bagnato.
Pedrosa: "Marquez favorito"
Pedrosa è soddisfatto del suo terzo tempo nelle qualifiche a Brno: “Sono molto contento per questa qualifica, ho potuto spingere per quattro giri. Marc è favorito per la gara, ma è importante capire come sarà il meteo. Marquez è in forma, bisognerà spingere al massimo. In caso di pioggia, la gara sarà diversa, a quel punto dovremo scegliere la gomma giusta.