Dalla F1 alla MotoGP: arriva un superweekend di motori su Sky

MotoGp

Imperdibile settimana con Guido Meda e Carlo Vanzini che vi danno appuntamento a Spa, Gp del Belgio, per la ripresa della Formula 1 e a Silverstone, per il Gp di Gran Bretagna che ospita il Motomondiale

E' in arrivo un super-weekend di motori targato Sky Sport. Lo spettacolo della Formula 1 torna dopo la pausa dopo il Gp di Ungheria: eravamo rimasti alla grande vittoria della Ferrari che ha dimostrato di essere molto forte nella strepitosa gara di Vettel (quella con lo sterzo storto) e una Mercedes in crisi. Si riparte da Spa, dall'Università del Motorsport, pista Mercedes. Ma vista la forza Ferrari in Ungheria ci aspetta un Gp imperdibile.

La classifica piloti vede Sebastian Vettel a 202 e Hamilton a 188. Terzo Bottas con 169 punti, poi Ricciardo a 117 e Raikkonen a 116. La classifica costruttori vede invece Mercedes in testa con 357 punti, Ferrari insegue a quota 318.

Per quanto riguarda il Motomondiale ci eravamo lasciati con l'urlo di Dovizioso. Guido Meda ci tiene a precisare: "Andiamo in due cattedrali differenti, perché se Carlo va a Spa io a Silverstone". Ci eravamo lasciati alla fine del Gp d'Austria, con il confronto tra il cannibale Marquez e il razionale Dovizioso, che stavolta ha preso tutti in contropiede, Marquez compreso.
Se Dovizioso è il favorito per il Mondiale? Bisogna vedere se Lorenzo diventa utile a Dovizioso, il difetto che ha avuto fino a questo momento, ma Lorenzo per aiutare Dovi andrà contro Marquez...

I problemi della Yamaha: il punto di Guido Meda

Vanzini: "Se la Ferrari vince a Spa e a Monza è quasi fatta"

Tra F1 e MotoGp: Vettel-Dovizioso, i punti in comune

Meda: "Vinales come Lorenzo? Delle analogie ci sono..."