Valentino Rossi: "Tornerò presto", Vinales: "Senza Vale sarà diverso"

MotoGp
Valentino Rossi e Maverick Vinales, coppia Yamaha. Ma a Misano il team avrà solo un pilota in pista, lo spagnolo (Getty)
rossi_vinales_getty

Messaggio di Valentino, assente a Misano: "Sto bene, ho già iniziato a fare fisioterapia. Servirà un po' di tempo per recuperare, ma farò tutto quello che posso per scendere in pista prima possibile". Vinales: "Non sarà la stessa cosa senza di lui, spero di rivederlo presto nel box con me"

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

TUTTO SUL GP DI SAN MARINO

LE CLASSIFICHE

Ci sarà solo un pilota al box Yamaha nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, questa è ormai cosa certa, Rossi è stato costretto a dare forfait dopo l’infortunio a tibia e perone della gamba destra subito mentre guidava una moto da enduro. Alla vigilia della conferenza che aprirà il weekend di Misano ecco le parole di Valentino: "È un gran peccato non poter correre il GP di casa. Non vedevo l'ora che arrivasse, è sempre un qualcosa di speciale, ma devo pensare a riprendermi dall'infortunio. So che la mia scuderia mi supporterà in questo periodo di riabilitazione", dichiara Rossi, "Per fortuna sto bene e ho già iniziato a fare fisioterapia. Servirà un po' di tempo per recuperare, ma farò tutto quello che posso per tornare in pista il primo possibile. Ringrazio tutti per l'affetto dimostratomi in questi giorni. Ci vediamo presto!".

Vinales aspetta Rossi: "Sfortunatamente arriveremo a Misano senza Valentino, mi dispiace molto. So quanto sia importante per lui questa gara, visto che si tratta della corsa di casa, e non sarà lo stesso senza di lui. Gli auguro una pronta guarigione e spero di rivederlo presto nel box con me". "Siamo molto motivati dopo il podio a Silverstone, stiamo andando nuovamente nella direzione giusta", aggiunge il pilota spagnolo, "Inizio ad avere la stessa sensazione di inizio stagione. I test sono stati positivi, abbiamo migliorato molte cose. Darò come sempre il 100% per portare una vittoria alla Yamaha".