MotoGP, orari in tv del GP di Aragon 2017


MotoGp
Le "grid girls" del Team Pramac (foto getty)
grid_girl_getty

Scatta il 14esimo GP della stagione: in pole Vinales davanti a Lorenzo e Rossi, straordinario al rientro dopo la frattura di tibia e perone della gamba destra, conseguenza di una caduta in allenamento del 31 agosto. Il racconto della domenica di Aragon in diretta in tv su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), online con il nostro Live-blog

CLICCA QUI PER LA DOMENICA DI ARAGON LIVE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TUTTI I TEMPI - IL PROGRAMMA

ROSSI, QUANDO L'IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE

E' la settimana del GP di Aragon, tappa n.14 del Motomondiale. La lotta al titolo in MotoGP è più aperta che mai, come hanno sottolineato i piloti stessi alla vigilia della gara: la vittoria di Marc Marquez davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso nell'ultimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha portato lo spagnolo della Honda in cima alla classifica al fianco del Dovi a quota 199 punti. Alle loro spalle c'è la coppia della Yamaha Vinales-Rossi (rispettivamente a -16 e -42), quinto Pedrosa a 49 punti di distanza dal compagno di scuderia. E ora comincia il gran finale: dopo Aragon mancheranno solo Giappone, Australia, Malesia e Valencia per conoscere il nome del campione del mondo.

Rossi marziano, Vinales in pole

Impresa di Valentino Rossi, che nelle qualifiche su condizioni di asciutto ha fatto segnare il terzo tempo nonostante la frattura di tibia e perone. In pole position partirà il compagno di scuderia Maverick Vinales (Yamaha), secondo Jorge Lorenzo (Ducati). Quinto tempo per Marc Marquez (Honda), caduto a due minuti dal termine delle prove quando aveva il miglior crono, settimo per la Rossa di Andrea Dovizioso.

La storia

Si corre l'ottava edizione del Gran Premio di Aragona, entrato nel calendario iridato nel 2010 (a causa della cancellazione del GP di Ungheria). Il circuito su cui si disputano le gare è il Motorland Aragon, situato nei pressi della cittadina di Alcaniz. Il tracciato presenta 17 curve, di cui 10 a sinistra e 7 a destra, ed è lungo 5,078 km. Il rettilineo più lungo misura 968 metri.

I padroni di casa sono quasi sempre stati protagonisti con 15 successi su 21 GP tra tutte le classi, in particolare Marc Marquez detiene il record essendo riuscito a imporsi tre volte: una in Moto2 e due in MotoGP. Alle sue spalle, con due vittorie (entrambe in MotoGP) Casey Stoner e Jorge Lorenzo, mentre Pol Espargarò e Nico Terol hanno vinto una volta in 125 e una in Moto2.

Nessun italiano è andato oltre il terzo posto in gara ottenuto da Dovizioso nel 2012 e da Rossi in tre occasioni: nel 2013, 2015 e 2016.

IL GRAN PREMIO D'ARAGONA IN DIRETTA SU SKY SPORT MOTOGP HD (CANALE 208)


Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD (repliche alle 17.15 e alle 20.45 sul canale 208; alle 18.15 su Sky Sport Mix HD)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 13