CEV, Aragon: Dennis Foggia conquista la pole position

MotoGp
Dennis Foggia conquista la pole nel CEV Moto3 in Aragona
dennis_foggia_qualifiche_aragon

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team inavvicinabile nelle qualifiche ufficiali ad Alcañiz, domani in gara si giocherà il primo match point per il titolo. Bene anche Celestino Vietti Ramus

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizia nel miglior modo possibile il weekend del CEV Moto3 al MotorLand Aragón di Alcañiz per Dennis Foggia e per tutto lo Sky VR46 Junior Team. Nel corso delle qualifiche ufficiali il pilota capitolino si è garantito la prima pole position stagionale, garanzia di partire da una posizione privilegiata in griglia domani e giocarsi il primo "match point" per la conquista del titolo Mondiale Junior FIM. Oltre a "The Rocket" ben figura Celestino Vietti Ramus, autore del 6° tempo conquistando un posto in seconda fila.

Dennis Foggia: prima pole e primo match point

Aragón gli piace e ne ha dato prova nella sua wild card di successo (5° in griglia, 8° in gara) nel Mondiale Moto3 di due settimane or sono. Tornato a concentrarsi sul CEV Moto3, Dennis Foggia in Aragona ha mostrato una netta supremazia velocistica nel doppio-turno di qualifiche ufficiali: davanti a tutti nella prima sessione in 1'58"733, autore della pole position con il crono di 1'58"158 conseguito nelle Qualifiche 2. Un gran bel viaggiare per il portacolori dello Sky VR46 Junior Team, alla sua prima pole position stagionale ed al primo... "match point" per la conquista del titolo Mondiale Junior Moto3 ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Internazionale. Forte dei 60 punti di vantaggio su Jeremy Alcoba (qualificatosi 17°) e Vicente Perez (11°) oltre che di ben 61 lunghezze a scapito di Alonso Lopez (2° in griglia su Honda Monlau davanti ad Aleix Viu), domani in gara "The Rocket" potrebbe persino accontentarsi di un terzo posto per succedere nell'albo d'oro a Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta, Campioni del CEV Moto3 rispettivamente nel 2015 e 2016 ed entrambi già piloti dello Sky Racing Team VR46 nel Motomondiale.

Celestino Vietti Ramus conferma la sua crescita

Sempre al box Sky VR46 Junior Team si registrano segnali di crescita sempre più incoraggianti da parte di Celestino Vietti Ramus. Il giovane talento coassolese, prossimo a compiere 16 anni, in Aragona ha trovato subito un buon affiatamento con la propria KTM RC 250 GP #13 tanto da staccare il 6° crono nelle qualifiche ufficiali. All'1'58"961 conseguito nella prima sessione, "Celin" nel turno pomeridiano in 1'58"786 si è ulteriormente migliorato guadagnando un posto in seconda fila accanto ad Aaron Polanco (Leopard Junior Team) ed il neo-Campione Red Bull MotoGP Rookies Cup Kazuki Masaki (Asia Talent Team), nella speranza di lottare per il podio domani in gara.

Tutto in diretta TV su Sky Sport MotoGP HD

Come sempre Sky Sport MotoGP HD (canale 208) garantirà la trasmissione in diretta del FIM CEV Repsol. La gara della classe Moto3 che potrebbe risultare decisiva per l'assegnazione del titolo troverà spazio a partire dalle 12:55 di domani, in diretta anche le due gare del CEV Moto2 alle 10:55 e 13:55.