GP Australia, Libere Moto3: Mir, risveglio Mondiale

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir durante le libere GP Australia 2017 (foto: Getty Images)

Il leader della classifica di Moto3 è il più veloce nella prima giornata di prove libere davanti a Canet e Bendsneyder. Sesto tempo per Romano Fenati, il più veloce dei piloti italiani

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

IL RACCONTO DELLE PRIME DUE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE

LE CLASSIFICHE

Joan Mir non hai mai concluso una gran premio a Phillip Island, due ritiri negli ultimi due anni ma la pista gli è sempre piaciuta. L’Australia è forse il posto migliore per riprendere la sua corsa mondiale dopo la prova opaca in Giappone. Qui, come a Motegi, gli basta una vittoria o un secondo posto per conquistare il suo primo titolo mondiale e nelle prove libere ha mostrato di potercela fare con il miglior tempo di giornata davanti a Canet e Bendsneyder.

Molto veloce Niccolò Bulega il migliore nella prima sessione mentre nel pomeriggio si è dovuto accontentare del nono posto dietro a Romano Fenati, quinto. Un po’ in ritardo gli altri italiani, continua l’ottimo momento di Marco Bezzecchi con l’undicesimo tempo e Niccolò Antonelli con il tredicesimo, protagonisti in Australia come in Giappone una settimana fa.

Moto3, tempi combinati FP1-FP2 GP Australia (Top25)