GP Australia, Libere Moto3: Mir, risveglio Mondiale

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir durante le libere GP Australia 2017 (foto: Getty Images)

Il leader della classifica di Moto3 è il più veloce nella prima giornata di prove libere davanti a Canet e Bendsneyder. Sesto tempo per Romano Fenati, il più veloce dei piloti italiani

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

IL RACCONTO DELLE PRIME DUE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE

LE CLASSIFICHE

Joan Mir non hai mai concluso una gran premio a Phillip Island, due ritiri negli ultimi due anni ma la pista gli è sempre piaciuta. L’Australia è forse il posto migliore per riprendere la sua corsa mondiale dopo la prova opaca in Giappone. Qui, come a Motegi, gli basta una vittoria o un secondo posto per conquistare il suo primo titolo mondiale e nelle prove libere ha mostrato di potercela fare con il miglior tempo di giornata davanti a Canet e Bendsneyder.

Molto veloce Niccolò Bulega il migliore nella prima sessione mentre nel pomeriggio si è dovuto accontentare del nono posto dietro a Romano Fenati, quinto. Un po’ in ritardo gli altri italiani, continua l’ottimo momento di Marco Bezzecchi con l’undicesimo tempo e Niccolò Antonelli con il tredicesimo, protagonisti in Australia come in Giappone una settimana fa.

Moto3, tempi combinati FP1-FP2 GP Australia (Top25)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche