Sky Racing Team VR46 a Valencia per il gran finale

MotoGp
Francesco Bagnaia e Stefano Manzi pronti per l'ultimo round del Mondiale Moto2 2017
bagnaia_manzi_sepang_2017

Ultima tappa del Motomondiale 2017: al Circuito Ricardo Tormo in Moto2 Bagnaia e Manzi puntano a concludere in bellezza la stagione. Diversi gli obiettivi da raggiungere in Moto3 per Migno e Bulega

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Valencia, nuova wild card per Dennis Foggia

Finale di stagione a Valencia, appuntamento che può offrire ancora molto allo Sky Racing Team VR46. Tra Moto2 e Moto3, al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo i quattro portacolori Sky-VR46 si presentano in pista nel fine settimana con propositi ambiziosi, per chiudere in bellezza la stagione 2017. E per due di loro: Migno e Manzi, sarà l'ultimo anche con lo Sky Racing Team VR46.

Bagnaia "Rookie of the Year", Manzi pronto alla sfida

Per quanto concerne la classe Moto2, lo Sky Racing Team VR46 con Francesco Bagnaia ha già raggiunto il primo obiettivo stagionale rappresentato dalla vittoria nella graduatoria "Rookie of the Year", riservata ai piloti esordienti nella categoria. Per 'Pecco' resta la concreta possibilità di concludere al 5° posto assoluto in campionato, un traguardo di prestigio per una squadra ed un pilota al debutto in Moto2. "Siamo all'ultima gara della mia stagione da Rookie in Moto2: ho centrato il risultato di miglior esordiente, 4 podi e tanti piazzamenti nella Top5", ricorda Bagnaia. "Ho fatto un gran lavoro con il Team e abbiamo ancora questa gara per lottare con i più forti e confermare il quinto posto in classifica generale". Per Stefano Manzi il GP di Valencia rappresenterà l'ultimo con lo Sky Racing Team VR46, e la voglia di chiudere positivamente questa esperienza è forte: "Si chiude la prima stagione in Moto2 su una pista che conosco bene", spiega il diciottenne pilota santarcangiolese. Fatta eccezione per la caduta di Sepang, arrivo da una buona striscia di piazzamenti e mi piacerebbe chiudere al meglio questo 2017. Grazie al supporto del Team, ho fatto un importante step in avanti".

Ultimo GP con Sky-VR46 per Migno. Bulega punta in alto

Valencia rappresenterà un GP ricco di significati per Andrea Migno, alla sua ultima gara con lo Sky Racing Team VR46, ma con un duplice scopo: "Sarà l'ultima gara del campionato ed abbiamo ancora l'obiettivo di prima KTM in classifica generale da centrare. Lo scorso anno, qui a Valencia, mi sono tolto una bella soddisfazione e mi impegnerò al massimo per ricucire il gap dal gruppo di testa e chiudere con un bel risultato". Il pilota manterrà Punta in alto anche Nicolò Bulega che, proprio su questo tracciato, esordì nel Mondiale Moto3 2015 da wild card con lo Sky Racing Team VR46: "Torniamo in pista per l'ultima gara del 2017: mi aspettavo qualcosa di più dalla trasferta fuori Europa e mi piacerebbe chiudere la stagione con un bel risultato anche per affrontare al meglio i test che ci aspettano subito dopo la gara".