Valencia, nuova wild card per Dennis Foggia

MotoGp
Dennis Foggia al terzo gettone di presenza nel Mondiale Moto3 (foto Getty Images)
dennis_foggia_aragon_2017

Il Campione CEV Moto3 2017 correrà con lo Sky VR46 Junior Team l'ultimo round della stagione, aspettando i primi test  (20 novembre) con lo Sky Racing Team VR46 per il Mondiale Moto3 2018. "A Valencia nel CEV ho vinto due volte, approccerò il weekend allo stesso modo"

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il 20 novembre, con i primi test, debutta da pilota titolare dello Sky Racing Team VR46 in vista della prossima stagione, ma il 2017 non è finito e riserva ancora impegni di rileivo per Dennis Foggia. Il pilota capitolino, laureatosi Campione Mondiale Junior FIM nell'ambito del CEV Moto3, è al via del Gran Premio di Valencia in qualità di wild card nella classe Moto3 sempre con lo Sky VR46 Junior Team.

Proprio al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo "The Rocket" quest'anno ha messo a segno una perentoria doppietta nel CEV Moto3, le prime due personali affermazioni in carriera nel 'Mundialito'. Per il sedicenne pilota romano Valencia rappresenterà il terzo gettone di presenza nel Mondiale Moto3: al debutto assoluto in occasione del GP di Brno concluse 14° in sostituzione dell'infortunato Darryn Binder, mentre da wild card al GP d'Aragona si qualificò in seconda fila (5° tempo) conquistando un rimarchevole 8° posto in gara.

"Sono molto contento di poter essere ancora una volta nel Mondiale Moto3 come wild card", ammette Dennis Foggia. Per di più in un circuito come quello di Valencia che a me piace molto. Sono sempre andato bene qui e quest’anno, nel CEV, ho vinto due volte. Approccerò il weekend come le scorse volte, un passo alla volta, cercando di fare una bella gara domenica. Dopo questa wild card ci sarà l’ultima gara del CEV (18-19 novembre ndr) e i primi test con il nuovo team e la nuova moto (20-21 novembre ndr). Sarà un periodo intenso ma sono felice di affrontarlo. Mi impegnerò al massimo".