Sky Racing Team VR46 in pista: il calendario 2018 tra Test e GP

MotoGp
Francesco Bagnaia tra gli osservati speciali del Mondiale Moto2 2018
bagnaia_test_jerez_2017

Tutte le date da segnare in agenda che vedranno protagonista lo Sky Racing Team VR46 nel Motomondiale tra le classi Moto2 e Moto3

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Svelati i nuovi colori e gli ambiziosi programmi sportivi nel corso della presentazione tenutasi allo Studio 2 di Sky Italia a Rogoredo, lo Sky Racing Team VR46 adesso è pronto a tornare in pista. Dal 12 al 14 febbraio prossimi il circuito di Jerez de la Frontera ospiterà una tre-giorni di Test IRTA ufficiali, primo appuntamento di un 2018 intenso tra prove e gare, il primo con ben 19 Gran Premi previsti dal calendario iridato.

Test in Spagna

Jerez sarà soltanto il primo di tre tappe pre-stagione per lo Sky Racing Team VR46. Con Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2, Nicolò Bulega e Dennis Foggia in sella alle rinnovate KTM Moto3, in Andalusia ci sarà il primo confronto diretto con la concorrenza dal 12 al 14 febbraio. Successivamente lo Sky Racing Team VR46 si trasferirà a Valencia per due giorni (26-27 febbraio) di Test privati per poi tornare, sempre a Jerez, nel mese di marzo per la conclusiva sessione di Test IRTA ufficiali.

19 GP da marzo a novembre

Queste tre sessioni di prove invernali serviranno allo Sky Racing Team VR46 per prepararsi alla stagione più impegnativa di sempre, con ben 19 Gran Premi da Losail a Valencia. La novità è rappresentata dalla prima edizione del GP di Thailandia al Chang International Circuit di Buriram del 7 ottobre, con la riconferma in calendario delle tappe italiane del Mugello (3 giugno) e Misano Adriatico (9 settembre)

Moto2 e Moto3, il calendario dei Test

12-14 febbraio: Jerez (Test IRTA)
26-27 febbraio: Valencia (Test privati)
6-8 marzo: Jerez (Test IRTA)

Moto2 e Moto3, il calendario del Mondiale 2018

18 marzo: GP Qatar
8 aprile: GP Argentina
22 aprile: GP Usa
6 maggio: GP Spagna
20 maggio: GP Francia
3 giugno: GP Italia
17 giugno: GP Catalunya
1 luglio: GP Olanda
15 luglio: GP Germania
5 agosto: GP Repubblica Ceca
12 agosto: GP Austria
26 agosto GP Gran Bretagna
9 settembre: GP San Marino e della Riviera di Rimini
23 settembre: GP Aragon
7 ottobre: GP Thailandia
21 ottobre: GP Giappone
28 ottobre: GP Australia
4 novembre: GP Malesia
18 novembre: GP Comunità Valenciana
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.