Del Conca Gresini, presentato il team per Moto2 e Moto3

MotoGp
Fabio Di Giannantonio e Jorge Martín

Ambizione ed entusiasmo. Sono queste le parole guida del team Del Conca Gresini, presentato a Modena. Presenti i piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martìn per la Moto3 e Jorge Navarro per la Moto2. Fausto Gresini: "Puntiamo alla top 10"

MOTOGP, ECCO TUTTE LE DIRETTE ESCLUSIVE SU SKY

Presentato a Modena il team di Moto2 e Moto3 di Fausto Gresini, confermati i piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martìn in Moto3 e Jorge Navarro in Moto2. Ci sono grandi aspettative per la nuova Honda che i due piloti della classe minore hanno già provato - con ottimi risultati - nei primi test stagionali in Spagna. Il team, che ha chiuso la stagione con la vittoria di Jorge Martin a Valencia, ha grandi ambizioni per il 2018, stagione in cui vuole lottare con la consapevolezza di poter essere competitivi per il titolo. Jorge Martìn ha anche provato il nuovo motore, che sembra aver dato ottimi risultati. Il prossimo appuntamento è per il 6 Marzo con gli ultimi test a Jerez prima del debutto stagionale in Qatar.

JORGE NAVARRO: "OBIETTIVI AMBIZIOSI"

"Credo che la stagione con i primi test sia iniziata positivamente. Non cercavamo tempi ma sensazioni sulla moto senza rischiare. La seconda stagione in Moto2 ci obbliga a dare un passo in avanti e a guardare ad obiettivi più ambiziosi. Dovremo necessariamente essere con continuità tra i primi sette-otto piloti della griglia e se riusciamo ad essere costanti i risultati importanti non tarderanno ad arrivare. Il team è cresciuto, me compreso, abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno. Sia a livello tecnico che a livello umano mi sento molto a mio agio e credo che questo non possa che essere d’aiuto. Voglio ringraziare sia la parte manageriale con Fausto e Carlo in primis che la parte degli sponsor senza il cui appoggio questo progetto non avrebbe ragion d’essere e dire semplicemente che darò come sempre il 110% perché questa moto e questo team stiano dove meritano. Adesso concentriamoci per i test dove sicuramente cercheremo un po’ di più il limite e poi via per una stagione emozionante”.

FAUSTO GRESINI: "PUNTIAMO ALLA TOP 10"

"Sarà la seconda stagione di Jorge Navarro, l’obiettivo è migliorare notevolmente i risultati dello scorso anno dove abbiamo sofferto soprattutto nel finale di stagione. Vogliamo essere tra i primi e credo che possiamo e dobbiamo aspirare ad essere costantemente nella top10 in questa stagione. Jorge ha l’età e l’esperienza giusta per raggiungere questi traguardi. C’è da dire che ancora non è fisicamente al 100%, ma speriamo che in questi pochi giorni che ci separano dal Qatar possa recuperare il più possibile. Un anno di esperienza con Federal Oil Gresini Racing e con questa Kalex avranno un peso in questa stagione e sono sicuro che porteremo a casa qualche bella soddisfazione. Vorrei spendere due parole anche per Federal Oil che da anni ormai ci supporta e crede nelle nostre potenzialità. Oltre a loro c’è un pool di aziende indonesiane che hanno aderito a questo progetto con grande passione ed entusiasmo e questo mi fa molto piacere. Spero di non deluderli e raccogliere i risultati che tutti ci aspettiamo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche