MotoGP, GP Argentina. Guidotti: "Zarco nel 2019 correrà con la Ktm del team ufficiale"

MotoGp
Johann Zarco, pilota del team Tech3 (foto getty)

Francesco Guidotti, team manager Pramac, ha parlato del futuro di due tra i piloti più interessanti della MotoGP: "Zarco nel 2019 correrà con la Ktm del team ufficiale, Petrucci è un candidato al team ufficiale Ducati". Il francese ammette: "Honda e Ktm sono due opportunità"

Tutti gli approfondimenti in Reparto Corse MotoGP ogni martedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Siamo appena al secondo GP della stagione, ma è già tempo di mercato piloti. Alcuni protagonisti della MotoGP sono in scadenza di contratto (su tutti Dovizioso e Lorenzo), altri sono nel mirino dei team ufficiali che proveranno a prenderli per il Mondiale 2018. Tra questi ci sono sicuramente Johann Zarco e Danilo Petrucci. Entrambi hanno dimostrato sicurezza e velocità con i rispettivi team. Il pilota della Tech3 è riuscito a convincere tutti con risultati sorprendenti anche nei test invernali, il secondo sogna di poter guidare una Ducati ufficiale nel 2018. Sul tema del mercato piloti è intervenuto a Sky Sport MotoGP HD il team manager della Pramac, Francesco Guidotti, con dichiarazioni molto interessanti: “Sono chiacchiere o poco più, ma da quanto so io Zarco nel 2019 correrà con la Ktm del team ufficiale. Questa è una notizia che mi è arrivata, anche se è tutta da verificare. Comunque mi sembra strano che Zarco, in un momento così delicato della sua carriera, si leghi a un marchio prestigioso ma che in questo momento non gli dà garanzia di performance particolari. Zarco alla Honda? Tocca vedere se tutti i componenti del team sono d’accordo, le cose si fanno in squadra, non pilota per pilota”. Guidotti si è poi soffermato su uno dei suoi piloti, Danilo Petrucci: “Il futuro di Petrucci? Forse vorrebbe saperlo anche lui, in questo momento siamo concentrati sul far bene adesso per capire poi quali saranno le prospettive possibili, sicuramente Danilo è un candidato al team ufficiale Ducati, ma se lo deve guadagnare”. Zarco, intervistato da Antonio Boselli, ha ammesso: "Honda e Ktm sono due opportunità"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche