MotoGP 2018, orari e come vedere il GP di Austin

MotoGp

La lotta per la vetta della MotoGP arriva al terzo round: domenica alle 21 sul tracciato di Austin scatta il GP delle Americhe. Marquez, dominatore da 5 anni, riuscirà a mantenere inviolato il suo regno? Dalle parole dei protagonisti alle uscita in pista fino agli approfondimenti post gara, ecco il programma completo del weekend

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

AUSTIN, VITTORIA DI MARQUEZ

L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

MOTO2, TRIONFO DI BAGNAIA

Dopo i Gran Premi in Qatar e Argentina il Motomondiale fa tappa ad Austin: un circuito dove il campione del mondo uscente Marc Marquez è di casa. Cinque pole e altrettante vittorie in cinque anni, quattro giri veloci e due gare vinte senza mai cedere il comando. Numeri che parlano chiaro e che rendono ancora una volta lo spagnolo tra i piloti più attesi. Ma Marquez è anche stato tra i protagonisti del Gran Premio di Termas de Rio Hondo, con l'incidente con Valentino Rossi a quattro giri dal termine, il che rende ancora più interessante la ripartenza del Motomondiale. Proprio lo spagnolo e il Dottore parleranno in conferenze a parte giovedì, prima di scendere in pista. E attenzione, perchè non c'è solo la MotoGP: in Argentina Pasini e Bezzecchi hanno vinto le rispettive gare di Moto2 e Moto3 e ora cercano conferme per continuare a fare sognare i tifosi italiani.

Gli orari del weekend di MotoGP 2018: a che ora sarà la partenza?

Il Gran Premio delle Americhe, terzo GP del Motomondiale, è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), già a partire da giovedì con le parole dei piloti. Domenica appuntamento con la gara della MotoGP alle ore 21 (anche su Sky Sport 3 e Sky Sport Mix), preceduta alle 18 dalla Moto3 e alle 19.20 dalla Moto2.

Marquez e Rossi su Sky Sport24

La conferenza piloti comincerà alle 19 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208): attesi Crutchlow, Dovizioso, Zarco, Rins, Vinales e Miller. Parleranno invece a parte Marquez e Rossi, rispettivamente intorno alle 18.30 e alle 21.30: potrete ascoltare le loro dichiarazioni in diretta su Sky Sport24.

Come fare a seguire il GP di Austin 2018?

A raccontare la Moto GP c'è la voce inconfondibile di Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live; aggiornamenti e interviste ai protagonisti dalla pit-lane grazie agli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Dai box l'inviato d'eccezione Alex De Angelis racconta il dietro le quinte del GP di Austin. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

Il GP di Austin in tv su Sky

Dopo la conferenza stampa dei piloti di giovedì, venerdì le tre classi scendono in pista per le prime sessioni di prove libere. Nella serata di sabato, poi, le qualifiche: alle 19.30 la Moto3, alle 21.10 la MotoGP e alle 22 la Moto2.

Non solo tv: il liveblog della gara in tempo reale su sito e l'app di Sky Sport

Il racconto del Motomondiale è anche su skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il nostro liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni del Mondiale. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla dalla terza gara della stagione negli Stati Uniti. Dalla conferenza piloti all'ultimo giro della gara, per non perdere nulla e portarvi in pista.

Qualifiche e gara in streaming

Per un weekend al massimo nei minimi particolari, Sky ha previsto la diretta streaming aperta a tutti delle qualifiche e dell'intera gara di MotoGP. I duelli tra i principali protagonisti del Motomondiale  saranno visibili attraverso la pagina "Le dirette di Sky Sport". Sarà sufficiente collegarsi a skysport.it o andare sull'app di Sky Sport.

Tutta la programmazione Sky in diretta

DOMENICA 22 APRILE
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 15.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: Gara Moto3
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.20: Gara Moto2
Ore 20.15: Paddock Live Gara
Ore 20.30: Grid
Ore 21: Gara MotoGP
Ore 22: Zona Rossa
Ore 22.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 24.30: Race Anatomy MotoGP