Moto3, Jerez: Bulega 17°, Dennis Foggia travolto al via

MotoGp
Nicolò Bulega alla sua terza stagione nel Mondiale Moto3 con lo Sky Racing Team VR46

Gara sfortunata per lo Sky Racing Team VR46: "The Rocket" centrato alla seconda curva, "Bulegas" resta fuori dalla zona punti

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il primo Gran Premio europeo della stagione non ha sortito gli effetti sperati allo Sky Racing Team VR46. In un (rocambolesco) GP di Spagna vinto da Philipp Oettl a precedere Marco Bezzecchi (nuovo capo-classifica di campionato) con Marcos Ramirez a completare il podio, Nicolò Bulega conclude 17° mentre Dennis Foggia, in evidenza nelle prove, suo malgrado è stato coinvolto in una carambola alla seconda curva, centrato incolpevolmente da un altro pilota.

Nicolò Bulega nel secondo gruppo

Non è stata la gara del riscatto per Nicolò Bulega. Sin dallo start ritrovatosi nel secondo gruppo lontano dal plotone di testa, il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha portato a termine la corsa in diciassettesima posizione mancando l'appuntamento con la zona punti.

Dennis Foggia travolto al via

Si è di fatto conclusa alla seconda curva la gara di Dennis Foggia. In costante ascesa per tutto l'arco del weekend tanto da staccare il dodicesimo tempo nelle qualifiche ufficiali, per la gara il giovane pilota capitolino nutriva legittime aspirazioni quantomeno da top-10. Sfortunatamente, a causa di una manovra sconsiderata di John McPhee, il rookie dello Sky Racing Team VR46 insieme a Lorenzo Dalla Porta è stato coinvolto in una maxi-carambola alla seconda curva dopo lo start con ben quattro piloti coinvolti. Gara conclusa ancor prima di cominciare, ma con la promessa di rifarsi tra due settimane a Le Mans dove, lo scorso anno, salì sul podio nella corsa del CEV Moto3 con lo Sky VR46 Junior Team.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche