MotoGP: Aprilia, Aleix Espargarò confermato fino al 2020

MotoGp

Aleix Espargarò rinnova in Aprilia: "Sono molto contento di rimanere altri due anni con questo team. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio"

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

L'ORDINE D'ARRIVO DI LE MANS

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

LA CADUTA DI DOVIZIOSO

La più importante novità per Aprilia, alla vigilia del GP di Francia a Le Mans èuna tanto attesa conferma: Aleix Espargaro sarà in sella alla Aprilia RS-GP anche nelle stagioni 2019 e 2020. Si consolida così, fa sapere la casa, "un progetto tecnico e sportivo al quale Aleix ha aderito con entusiasmo sin dal primo test" sulla moto italiana, nel novembre 2016, e la conferma di Espargarò garantisce ulteriore continuità al progetto Aprilia in MotoGP.
"Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia - le parole del pilota - Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020".
"Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare - ha commentato il manager dell'Aprilia Romano Albesiano - Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti. Dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura".