Moto3, Foggia: "Contento dei primi punti"

MotoGp
Dennis Foggia in griglia di partenza a Le Mans
foggia_grid_lemans

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 conclude quattordicesimo il Gran Premio di Francia, Nicolò Bulega scivola e guarda avanti

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

A parziale consolazione di un weekend difficile lo Sky Racing Team VR46 lascia Le Mans con i primi punti stagionali. In una corsa rocambolesca Dennis Foggia è riuscito a vedere il traguardo in quattordicesima posizione mentre Nicolò Bulega, senza trovare il giusto feeling con la propria KTM, si è reso sfortunato protagonista di una scivolata nelle battute iniziali della contesa.

Foggia: "Punti nonostante i problemi"

In un weekend difficile, Dennis Foggia può essere soddisfatto se non altro di aver conquistato i primi punti della stagione. "Non è stata la trasferta che speravo, ma sono contento dei primi punti in classifica", ammette il Campione CEV Moto3 in carica. "Durante tutto il weekend ho avuto problemi sull’avantreno, così dopo le qualifiche abbiamo stravolto completamente la moto in vista del warm up. Abbiamo provato a prendere questa strada, ma ovviamente non c'era il tempo per provare e per fare modifiche. Purtroppo, non ho trovato il feeling che cercavo alla guida e perdevo, soprattutto in rettilineo".

Bulega: "Weekend difficile"

Con una scivolata Nicolò Bulega ha concluso anticipatamente la gara che non ha rappresentato la chiave di volta della sua stagione. "É stato un weekend molto difficile: in prova e in qualifica se guardiamo i tempi eravamo più vicini al gruppo, ma oggi qualcosa non ha funzionato", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Nel warm up non avevo feeling e non riuscivo a stare in sella alla moto come avrei voluto. In gara ci ho provato, ma ho subito perso diverse posizioni, non sono più riuscito a ricucire il gap, non avevo confidenza e sono caduto.

Il bilancio di Pablo Nieto

Da Team Manager, Pablo Nieto cerca di vedere gli aspetti positivi emersi dal weekend di Le Mans. "Alla fine di un weekend più complicato del previsto, dove ha avuto diversi problemi tecnici, Dennis ha fatto una buona gara e ha conquistato i primi punti in campionato", commenta Nieto. "È una buona notizia, ma sicuramente ci aspetta ancora molto lavoro in vista delle prossime gare. Peccato per Nicolò che aveva avvicinato il gruppo in qualifica, ma una caduta nel corso del decimo giro, lo ha costretto al ritiro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche