Sky Racing Team VR46: Mugello tradizione tricolore

MotoGp
Nell'ultimo quadriennio lo Sky Racing Team VR46 ha portato in alto il tricolore al Mugello
mugello_tricolore_skyvr46

Dal 2014 una ricorrenza che si ripete stagione dopo stagione: in attesa di scoprire la livrea speciale per il Gran Premio d'Italia Oakley 2018, nel precedente quadriennio il sodalizio Sky-VR46 ha sempre vestito con orgoglio il verde, bianco e rosso

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il miglior modo per onorare il primo Gran Premio di casa della stagione. Sin dal debutto del 2014, lo Sky Racing Team VR46 al Mugello ha indossato con orgoglio il tricolore con il verde, bianco e rosso ben in vista non soltanto sulle carene delle moto, ma anche su tute, caschi e guanti dei piloti. Una tradizione ormai consolidata nel corso degli anni e che, in base ai risultati raggiunti, sembra portar fortuna al sodalizio Sky-VR46.

2014: la prima vittoria in Italia con Romano Fenati

Nel 2014 lo Sky Racing Team VR46 debutta nel Mondiale Moto3 ed al Mugello, per la prima volta nella propria storia, presenta un'inedita livrea tricolore. Romano Fenati, al culmine di una gara d'attacco, riuscì ad aggiudicarsi una spettacolare vittoria in volata, la terza di quel periodo dopo le precedenti affermazioni di Termas de Rio Hondo e Jerez de la Frontera.

2015: tricolore sul podio

Dodici mesi più tardi lo Sky Racing Team VR46 onora il GP di casa centrando nuovamente il podio: Romano Fenati è terzo sul traguardo mentre Andrea Migno concluderà quindicesimo.

2016: tris di piloti Made in Italy

Nel 2016 per la prima volta lo Sky Racing Team VR46 schiera contemporaneamente tre piloti nella classe Moto3. Dopo l'1-2 in qualifica a firma Romano Fenati e Andrea Migno, in gara il migliore dei piloti Sky-VR46 sarà Nicolò Bulega, ottavo a precedere Migno (10°) con Fenati costretto al ritiro per un inconveniente quando si ritrovava in testa.

2017: splendida vittoria di Andrea Migno

In una giornata memorabile per il motociclismo italiano con le vittorie di Andrea Dovizioso (MotoGP) e Mattia Pasini (Moto2), Andrea Migno con lo Sky Racing Team VR46 completa l'opera in Moto3: vittoria, la prima in carriera per il pilota saludecese, sempre rigorosamente con il tricolore ben in vista. Sempre nella Moto3 Nicolò Bulega porterà a termine la corsa in 10° posizione, sfortunati invece Francesco Bagnaia (travolto da un altro pilota all'ultimo giro) e Stefano Manzi in Moto2.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche