Moto3, Mugello: Foggia scala la classifica, Bulega avvio incoraggiante

MotoGp
Dennis Foggia a ridosso della top-10 (Foto Getty)

Segnali di buon auspicio per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Italia Oakley con la top-10 non così lontana

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Buone premesse per un incoraggiante inizio del Gran Premio d'Italia Oakley. Così si può riassumere la prima giornata vissuta al Mugello dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3 con entrambi i piloti a ridosso della top-10: Dennis Foggia conclude in crescendo la FP2 con l'undicesimo tempo a meno di 1" dalla vetta, distacco similare accusato da Nicolò Bulega (18° a 1"4) resosi protagonista di un convincente avvio con il nono tempo delle prime libere.

Bulega parte bene nelle FP1

Fortificato da buoni riscontri acquisiti nei recenti test tenutisi a Montmelò, Nicolò Bulega ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana al Mugello. Nelle prime libere, con basse temperature dell'asfalto (di poco superiori ai 20°), il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha sovvertito il trend dell'ultimo periodo con un promettente nono tempo in 1'59"150, esattamente 1"072 da Jorge Martin autore del best lap in 1'58"078.

 

Foggia in crescendo

Se nelle prime libere ha concluso tredicesimo, Dennis Foggia nelle FP2 ha trovato le opportune contromisure per scalare ulteriori posizioni in classifica. Sceso dall'1'59"157 della mattinata al crono di 1'58"096, il giovane talento dello Sky Racing Team VR46 ha mancato di un soffio la top-10 ottenendo l'undicesima posizione provvisoria a meno di 1" (992 millesimi) da Martin, quest'ultimo confermatosi il più veloce sui saliscendi del Mugello in 1'57"104. Foggia, che non correva sul tracciato toscano dalla sua pregressa esperienza nel CIV Moto3 2015, ha preceduto il proprio compagno di squadra Bulega, diciottesimo ed in 1'58"546 a sua volta sceso sotto il muro dell'1'59".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.