MotoGP, GP Italia 2018: sole e luna tricolori, il casco di Valentino Rossi al Mugello. E cita De Gregori

MotoGp

Sole e luna tricolori e, nel giorno della Festa della Repubblica, sul casco di Valentino Rossi creato con Aldo Drudi per il GP del Mugello anche la probabile citazione di una canzone scritta da Francesco De Gregori

IL SIPARIETTO TRA ROSSI E LORENZO

L'ORDINE DI ARRIVO AL MUGELLO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Un casco tricolore per Valentino Rossi mostrato nel giorno delle qualifiche al GP d'Italia sul circuito Mugello. Occasione perfetta, quella del giorno della Festa della Repubblica, per mostrare questa "idea tricolore" nata dal progetto di Aldo Drudi per la tappa toscana della MotoGP. Il design del casco è quello tradizionale, ma, come detto, con colorazione dedicata alla bandiera italiana. Non passa inosservata la scritta "Viva l'Italia, l'Italia tutta intera" che, salvo smentite, riprende alcune parole di una nota canzone di Francesco De Gregori.

Immancabile sul retro il 46 per una volta non giallo ma con i colori della bandiera italiana. Compaiono anche il numero 58 in ricordo di Marco Simoncelli e il 60 dedicato allo sfortunato pilota di motocross Bryan Toccaceli, caduto un mese fa dopo un salto riportando la frattura di due vertebre.