Moto GP, Lorenzo-Ducati, solo un arrivederci? "Bella la mia prima WDW, magari non sarà l'ultima"

MotoGp

In occasione della World Ducati Week, Jorge Lorenzo è tornato a parlare del suo presente e del suo futuro lasciando una porta aperta al suo ritorno in rosso: "Giornata speciale, nella vita non si sa mai se potrò tornare qui dove mi sono trovato benissimo. Ora l'obiettivo è vincere in Repubblica Ceca e in Austria"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA DI GUIDO MEDA CON JORGE LORENZO DOPO IL GP DI GERMANIA

Tra i dodici piloti impegnati nella Race of Champions della World Ducati Week, Jorge Lorenzo è quello che ci è andato più piano, prendendosela con comodo durante la gara pur mantenendo sempre la sua professionalità. L’obiettivo, infatti, non è focalizzato su questo ultimo weekend di luglio ma sui due di inizio agosto, dove il pilota spagnolo sente di avere la possibilità di vincere in Repubblica Ceca e in Austria: "Quella di oggi è una gara per non farsi male in vista delle prossime gare e per godere di una giornata speciale” ha detto ai microfoni di Antonio Boselli di Sky Sport. E anche se dal prossimo anno Lorenzo correrà con la Honda in coppia con Marc Marquez, ha lasciato una porta aperta per quanto riguarda un suo possibile ritorno in Ducati: “Oggi è un giorno speciale perché è il mio primo WDW, ma non so se sarà il mio ultimo. Nella vita non si sa mai: ci mancano molte gare per chiudere questo Mondiale e poi dal prossimo anno sarò impegnato con un altro progetto. Però mi sono trovato benissimo in Ducati, il futuro per il momento ci ha allontanato”. A Lorenzo comunque rimarrà un ricordo entusiasmante del mondo rosso della casa di Borgo Panigale: “È impressionante: la Ducati è il marchio che ha la tifoseria più appassionata, perché si sentono parte della famiglia e lo hanno dimostrato venendo qui in massa da tante parti del mondo. Personalmente l’accoglienza che mi hanno riservato l’anno scorso quando sono arrivato in azienda è stata indimenticabile: mi dimostrano sempre molto amore e per questo li ringrazio”. Che sia solo un arrivederci?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche