Marco Bezzecchi, il pilota più desiderato dalla Moto2

MotoGp

Antonio Boselli

Per il pilota italiano, secondo nel Mondiale Moto3, potrebbe esserci il salto di categoria, tra i più interessati al pilota italiano il team di Hervè Poncharal

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Marco Bezzecchi è la rivelazione del Mondiale di Moto3, su questo ci sono pochi dubbi. In questa prima parte di stagione, ha vinto una gara in Argentina e per quattro volte si è piazzato secondo, ma oltre al secondo posto in classifica, Marco ha impressionato per il suo rendimento. Per questo motivo diversi team di Moto2 hanno avanzato delle proposte per il pilota italiano, tra i più attivi la Ktm, che vorrebbe Bezzecchi nel team di Hervè Poncharal. Una proposta importante anche in prospettiva per la carriera del Bez, perché la Ktm ha il progetto più interessante per i giovani piloti, con una filiera per portare i migliori in MotoGP. Bez non è l’unico italiano che salirà di categoria, anche Enea Bastianini passa in Moto2, con tutta probabilità nel team Italtrans. Da definire ora il destino di Mattia Pasini, che ha diverse offerte, ma che sicuramente non accetterà la proposta del team Forward e Mv Agusta. Anche Romano Fenati sta decidendo il suo futuro, è molto probabile che dia l’addio al team Snipers per valutare l’offerta di Luca Boscoscuro per sostituire Quartararo nel team Speed Up. In MotoGP, rimandato ancora una volta l’annuncio del team Petronas, che verrà ufficializzato solo a Silverstone con i piloti Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche