MotoGP, GP Brno 2018, Valentino Rossi 4°: "Impossibile fare di più"

MotoGp
Valentino Rossi 4° a Brno, nel Mondiale è 2° a 49 punti da Marquez (Getty)

Rossi a ridosso del podio a Brno: "Soffriamo troppo in accelerazione, per arrivare tra i primi tre ci serviva un regalo da chi ci precedeva. Abbiamo raccolto punti importanti per la classifica, ora speriamo di riuscire a fare piccoli passi in avanti nei test in vista dell'Austria"

TEST DI BRNO: IL MIGLIORE E' MARQUEZ - FOTO

GP BRNO, L'ORDINE D'ARRIVO

LA CLASSIFICA

Essere il primo della storia a tagliare il traguardo dei 6000 punti non basta a Valentino Rossi, che chiude il GP in Repubblica Ceca al quarto posto dopo essere riuscito a guidare il gruppo nei primi giri. "Sono soddisfatto della gara, ma mi sarebbe piaciuto salire sul podio. Nella prima parte sono riuscito a stare davanti, anche se sapevo come nelle prove che il mio passo non era niente di che. Ho cercato di restare lì fino alla fine, ho fatto una bella lotta con Crutchlow, ma le gomme scivolano ancora tanto, in accelerazione soffriamo troppo". In classifica Vale resta secondo a -49 da Marc Marquez, a Brno terzo alle spalle dei ducatisti Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo: "Ho raccolto punti importanti per il campionato. Peccato non aver potuto fare di più perchè sono in forma, sto guidando bene, anche nel box svolgiamo un ottimo lavoro. Per salire sul podio ci serviva un regalo dei tre davanti".

Lunedì i test, poi l'Austria

"Non abbiamo tantissime cose da provare domani a Brno, ma qualcosa con cui cercare di migliorare in accelerazione sì. Sarà una giornata di test improtante in vista del GP d'Austria (gara in programma il 12 agosto alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP HD), una delle piste piu difficile per noi. Se riuscissimo a fare anche qualche piccolo passo in avanti sarebbe importante per avvicinarsi ai migliori".