Moto3, Bulega: "Il feeling è buono"

MotoGp
bulega_box_silverstone

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 fiducioso pensando al prosieguo del weekend, Foggia scopre i segreti della pista nel primo giorno di prove

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con qualche segnale di buon auspicio lo Sky Racing Team VR46 archivia la prima giornata di prove del Mondiale Moto3 a Silverstone. Più che la posizione finale in graduatoria, per Nicolò Bulega (16°) e Dennis Foggia (25°) fa tesoro il feeling in crescita con le rispettive KTM in previsione delle qualifiche ufficiali.

Bulega: "Peccato per il traffico"

Sedicesimo nella classifica riepilogativa dei tempi, Nicolò Bulega spiega cosa gli è mancato nelle prime prove a Silverstone: semplicemente un giro pulito, utile per massimizzare il set di gomme nuove. "Il crono non è dei migliori, ma ho trovato parecchio traffico proprio quando sono sceso in pista nell’ultimo run con gomme nuove", afferma Bulega. "Un peccato, perché il feeling alla guida è buono e abbiamo ancora margini di miglioramento per essere pronti per la qualifica di domani".

Foggia: "La pista mi piace"

Alla sua prima esperienza a Silverstone, Dennis Foggia ha dovuto scoprire da zero le caratteristiche della pista, non facile da imparare in soli 2 turni di prove. "La pista è davvero molto lunga, ma allo stesso tempo bella e mi piace", commenta il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Giro dopo giro, sto prendendo le misure e migliorando le traiettorie. Sicuramente le FP3 di domani saranno d’aiuto per arrivare competitivi alla qualifica e riuscire a partire vicino ai più forti. Un peccato per il miglior giro cancellato, ma possiamo fare ancora un altro step in avanti".

Il punto di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, racconta l'andamento del venerdì di prove vissuto dalla squadra a Silverstone. "Una prima giornata dove, fortunatamente, il meteo non ci ha giocato brutti scherzi e siamo riusciti a portare avanti il nostro programma", commenta Nieto. "Nicolò si è concentrato sul passo gara, mentre Dennis ha iniziato a prendere confidenza con la nuova pista che è difficile e molto lunga. Nel complesso un lavoro abbastanza positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche