Moto3, Thailandia: Bulega e Foggia partenza sprint

MotoGp

Nelle prime prove libere al Chang International Circuit chiudono entrambi nella top-5, di buon auspicio per il prosieguo del weekend a Buriram

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Alla scoperta del Chang International Circuit di Buriram, i piloti dello Sky Racing Team ben figurano nell'inaugurale giornata di prove del Gran Premio di Thailandia. Dennis Foggia e Nicolò Bulega, con quest'ordine, chiudono entrambi in piena top-5 nelle FP1, concentrandosi su prove comparative di messa a punto nella seconda sessione di prove libere con lo stesso Bulega a lungo in seconda posizione.

Buon avvio nelle FP1

Alla prima presa di contatto in assoluto con la pista i due portacolori dello Sky-VR46 hanno subito messo in mostra un buon potenziale velocistico. Nelle FP1 che hanno visto primeggiare Jakub Kronfeil in 1'43"415, Dennis Foggia ha staccato il quarto tempo in 1'43"919 a precedere il compagno di squadra Nicolò Bulega, quinto in 1'44"013 nonostante una scivolata senza conseguenze nei primissimi minuti di attività.

Seconde libere con prove di messa a punto

Con temperature "bollenti" superiori ai 30° (oltre 50° per quanto concerne la temperatura dell'asfalto), la seconda sessione di prove libere ha visto gran parte dei piloti impossibilitati a migliorare i riferimenti cronometrici spiccati nella mattinata. Con Ayumu Sasaki il più veloce in 1'43"468, Nicolò Bulega in 1'43"853 si è ritrovato undicesimo nella graduatoria dei tempi, a lungo in seconda posizione prima del consueto time attack di fine turno da parte di tutti i piloti. Bulega ha così concluso la giornata al dodicesimo posto nella combinata FP1-FP2 mentre Dennis Foggia, autore di un best lap nella seconda sessione in 1'44"503, quattordicesimo e con ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche ufficiali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche