MotoGP, Massimo Rivola dalla Ferrari all'Aprilia Racing

MotoGp

Antonio Boselli

L’ex team manager e responsabile della Ferrari Driver Academy passa dalla F1 alla MotoGP nel ruolo di direttore sportivo della casa di Noale

I TEST DI JEREZ LIVE

Dalle parole ai fatti, l’Aprilia sta concretizzando quel un piano di crescita che aveva preannunciato per il 2019. Prima  l’arrivo di Andrea Iannone, sicuramente la mossa più eclatante, poi nel corso di questa stagione l’allestimento di una squadra test con l’ingaggio di un ottimo pilota, Bradley Smith. Ora arriva la notizia che Massimo Rivola sarà il nuovo direttore sportivo dell’Aprilia Racing. Romano Albesiano aveva già anticipato che non poteva più seguire la gestione sportiva del team, troppo il lavoro per il responsabile tecnico del team. Così è stato scelto Massimo Rivola per ricoprire questo ruolo, lui che ha passato gran parte della sua carriera in F1, prima alla Minardi/Toro Rosso  e poi in Ferrari. Per la casa di Maranello, Rivola ha ricoperto il ruolo di team manager per diverse stagioni prima di diventare responsabile della Ferrari Driver Academy. Dal 2019 Rivola sarà responsabile dell’attività sportiva di Aprilia Racing, un tassello imprescindibile per la crescita del team italiano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche