Sky VR46, nuova avventura al CIV Moto3

MotoGp
Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi, due giovani piloti del Team Sky Junior per il CIV
BARTOLINI_E_BARTALESI

Lo Junior Team VR46 farà il suo esordio al CIV Moto3 con i piloti Bartolini e Bartalesi. Sei round complessivi, due gare per weekend: campionato al via il 30-31 marzo al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Lo Sky VR46 Junior Team prenderà parte al CIV, è questa una delle novità della stagione 2019 in casa Sky. In pista scenderanno Elia Bartolini (2003) e Lorenzo Bartalesi (2002). 

Entrambi non sono nuovi al CIV dove si sono espressi già con KTM. Bartolini ha ben figurato nella passata stagione conquistando due podi (Gara 1 Misano e Gara 2 Vallelunga) aggiudicandosi il Rookie of the Year, mentre Bartalesi si è piazzato al nono posto in classifica.
Il progetto VR46 continua con la "mission" di formare i giovani talenti da lanciare nelle categorie superiori. Nel CIV non mancherà certo la concorrenza, saranno in tanti a contendersi il primato nel 2019, dal team Leopard Racing, al Team Gresini, fino a Rm Factory diretto dal Team Principal Davide Giugliano. Un mix di ingredienti che contribuiranno a elevare la competitività del torneo.

Sei round, dodici gare

La stagione Moto3 2019 del CIV vedrà il via nel weekend del 30 e 31 marzo a Misano e terminerà a Vallelunga, il 5 e il 6 ottobre. I sei round totali si correranno sui migliori circuiti italiani, tra cui anche il Mugello e Imola, che ospiteranno due gare per weekend, 12 in totale.

Calendario 2019

Round 1: 30-31 marzo, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 2: 27-28 aprile, Autodromo Internazionale del Mugello

Round 3: 29-30 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Round 4: 27-28 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 5: 21-22 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello

Round 6: 5-6 ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport