Moto2 e Moto3, test di Losail: risultati e tempi della prima giornata

MotoGp

Antonio Boselli

Prima giornata di test per la Moto2 e la Moto3 sul circuito di Losail, in Qatar: in Moto2 il migliore è Binder davanti a Lowes, il più veloce degli italiani è Marini in nona posizione. In Moto3 Arbolino al comando, dietro di lui Fenati e Dalla Porta

TEST LOSAIL, COSI' LA SECONDA GIORNATA

MOTO3, TEST LOSAIL: RODRIGO A TERRA, CLAVICOLA KO

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO - SCARICA IL PDF

Condizioni meteo così erano difficili da prevedere. In Qatar, per i test Moto2-Moto3, il vento e la sabbia hanno condizionato il lavoro delle squadre soprattutto per la categoria più piccola. Questo non ha impedito ai piloti di fare degli ottimi tempi, grazie anche ad un asfalto che nonostante la grande quantità di sabbia, ha offerto una buona aderenza.

Moto3, Arbolino e Fenati protagonisti

In Moto3, velocissima la coppia del team Snipers composta da Tony Arbolino e Romano Fenati. Non certo una sorpresa, perché i due erano stati veloci anche nei test di Jerez e qui Fenati è sempre andato fortissimo. Bene anche Lorenzo Dalla Porta con il terzo tempo, un po' più indietro i piloti dello Sky Racing Team VR46. Foggia 19esimo deve ancora lavorare sul set up, mentre Vietti 24esimo deve ancora prendere le misure su una pista dove non ha mai girato.

Moto2, bene Marini

In Moto2 i due piloti Sky sono stati gli italiani più velociLuca Marini ha segnato il 9^ tempo di giornata con un ritardo di poco più di 8 decimi dal più veloce Brad Binder. Una buona prestazione, considerando la spalla sinistra ancora non del tutto a posto dopo l'operazione di dicembre. Bulega si è piazzato a soli 16 millesimi di ritardo dal compagno di squadra, pur essendo solo la prima volta con la Moto2 in Qatar. Indietro gli altri italiani, ma è solo il primo giorno di test dei tre previsti prima dell'inizio del Mondiale.