MotoGP, GP Qatar, Valentino Rossi 16° nelle Libere 2: "Siamo preoccupati"

MotoGp

Leader della prima sessione di Libere del venerdì di Losail, Vale è 17° nella seconda, chiudendo al 16° posto nella classifica combinata: "Nel pomeriggio non abbiamo fatto modifiche ma ho rovinato molto la gomma davanti, faticavo in tutto"

GP QATAR, LE PROVE LIBERE 3

ROSSI PROVERA' LA MERCEDES, HAMILTON LA YAMAHA

TEMPI GUIDA TV - CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Seconde prove libere da dimenticare, per Valentino Rossi, che passa dal primo tempo ottenuto nella mattina al 17° nelle FP2, terminando il venerdì di Losail al 16° posto nella classifica combinata (1:55.048): "Siamo preoccupati, soprattutto perché la gara sarà di sera. Questa mattina ero andato bene, eravamo contenti. Nel pomeriggio non abbiamo praticamente modificato nulla, ma ho rovinato molto la gomma davanti e siamo andati in difficoltà, anche perchè non avevamo altre gomme da mettere. Da lì in avanti è stata dura", spiega il Dottore. "È successo qualcosa nel setting, nel bilanciamento della moto, per cui facevo molta fatica a fare tutto", ammette Rossi. E ora? "Abbiamo rovinato tanto la gomma davanti anche per questo, domani dovremo cercare altro. Il problema piu grande è che non sono in Q2 e domani, di giorno, sarà difficile migliorare il tempo. Ma ci dobbiamo provare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche