MotoGP 2019, Valentino Rossi: "Argentina? Nel 2018 ho faticato, quest'anno punto al podio"

MotoGp

Le parole del pilota della Yamaha alla vigilia del secondo week end della stagione sul circuito di Rio Hondo. “Nel 2018 è stato difficile per via delle condizioni meteo, speriamo che quest’anno la condizione dell’asfalto sia migliore”. Vinales rilancia: "Possiamo anche vincere". 

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

Nel 2018 ha chiuso 19° e con diversi problemi di assetto, quest’anno Valentino Rossi torna sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, per disputare una gara di tutt'altro spessore. E, possibilmente, per provare a salire sul podio. In un'intervista al sito della Yamaha alla vigilia del secondo week end della stagione, il "Dottore" ha parlato delle sue aspettative: “Speriamo in primis di avere buone condizioni di pista sul circuito, è sempre fondamentale – spiega Rossi -.  E poi speriamo che quest'anno ci sia bel tempo: la scorsa stagione la gara è stata molto complicata. Abbiamo gareggiato su una pista per metà bagnata e per metà asciutta ed è stato molto difficile guidare la moto con le slick sulle zone bagnate”. Infine una battuta all'insegna dell'ottimismo. “Vedremo se saremo forti o meno ma io farò del mio meglio per salire sul podio”.

Vinales rilancia: "Possiamo anche vincere"

Anche l'altro pilota della Yamaha, Maverick Vinales, ha parlato in vista del GP argentino. "Abbiamo fatto un buon lavoro in Qatar, anche se il risultato potrebbe far pensare ad altro (Rossi è arrivato 5°, lo spagnolo 7°, ndr). Non vedo l'ora di tornare in pista: in questa stagione cercheremo di correre gara per gara, provando a migliorare. Sono ottimista per l'Argentina, possiamo anche lottare per la vittoria".