MotoGP, Dovizioso correrà a Misano nel DTM con un'Audi RS5

MotoGp

Sarà wild card nella terza tappa del campionato turismo tedesco nel weekend del 7-9 giugno a Misano: "Non vero l'ora, sono eccitato e grato". Proverà l'Audi a Misano in due giorni di test il 22 e 23 maggio

Andrea Dovizioso correrà a Misano come wild card nella terza prova del campionato tedesco turismo (DTM), prevista nel weekend el 7-9 giugno. Il pilota della Ducati guiderà una Audi RS5 in configurazione DTM con il numero 44. Dovizioso, che avrebbe già provato la vettura sul tracciato test dell'Audi, svolgerà due giorni di test il 22 e 23 maggio proprio a Misano, dubito dopo il weekend di MotoGP a Le Mans. La terza tappa del DTM si correrà nella pausa fra il GP d'Italia e quello di Catalogna. 

Dovizioso: "Non vedo l'ora!"

"Non è semplice preparare una gara del genere durante la stagione della MotoGP, ma non vedo l’ora di correre a un livello così alto come il DTM - ha detto Dovi -. Amo le auto e mi sento privilegiato dalla possibilità di correre con l’Audi RS5 DTM. L’auto è fantastica, ma naturalmente è una guida completamente diversa da quella della mia DesmosediciGP. Devo prepararmi quindi ho fatto un sacco di giri sul simulatore prima di salirci per la prima volta. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, ed è quella in cui ho conquistato una vittoria incredibile lo scorso anno, quindi sono davvero eccitato e grato per questa opportunità". Dovizioso già in passato ha avuto a che fare con le quattro ruote (vincendo la categoria Pro-AM, la prova di Valencia del SuperTrofeo Lamborghini nel 2016). 

Un anno fa exploit di Zanardi

Nel 2018 la tappa DTM di Misano era stata caratterizzata dalla grande impresa di Alex Zanardi che (da wild card) era riuscito a chiudere quinto gara 2 al volante di una BMW.