Supersport, Italia: Krummenacher beffa Caricasulo e allunga in classifica

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Krummenacher_supersport

Nella gara di casa del team, Krummenacher capitalizza sulla pole position e batte Caricasulo, rallentato da un problema all’ultimo giro. De Rosa sul podio con la MV, un incidente rovina la gara a Cluzel, Mahias e Gradinger; bandiera rossa all’ultimo giro per la caduta di Roccoli

LO SPECIALE SUPERBIKE

Randy Krummenacher rovina la festa al compagno di squadra Federico Caricasulo, prendendosi dopo la pole position anche la vittoria nella gara della Superport. Protagonisti di un duello strategico nell’ultima parte di gara, i due piloti di Bardahl Evan Bros hanno lottato fino all’ultimo giro, quando lo svizzero ha rotto gli indugi e ha passato Caricasulo. L’italiano ha poi accusato un problema tecnico che lo ha rallentato, lasciando spazio a Krummenacher che porta a ventidue punti il vantaggio in classifica. La gara è stata sospesa durante l’ultimo giro, quando i primi cinque piloti erano già transitati sotto la bandiera a scacchi; per regolamento il loro ordine di arrivo è stato mantenuto valido. La bandiera rossa è stata causata da un highside di Massimo Roccoli all’uscita della Rivazza 1, trasportato fuori dalla pista in barella, ma fortunatamente senza danni gravi. Raffaele De Rosa chiude terzo, beneficiando dell’incidente causato da Jules Cluzel: un suo rallentamento all’uscita della Variante Bassa ha innescato un tamponamento con Lucas Mahias e Thomas Gradinger, con i due francesi giunti settimo e ottavo al traguardo (mentre l’austriaco si è ritirato). Quarto posto per Hikari Okubo, che prosegue un cammino molto positivo in stagione e passa quarto in classifica. Ayrton Badovini chiude quinto una buona gara, davanti a Isaac Vinales. Detto di Cluzel e Mahias, il nono posto va a Hannes Soomer, con Peter Sebestyen a chiudere la top-10. Federico Fuligni prende due punti col quattordicesimo posto, mentre Luca Ottaviani conclude diciottesimo. Ritirati Alfonso Coppola, Gabriele Ruiu e Fabio Massei.

Di seguito l'ordine di arrivo

La classifica piloti

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche