Rossi oltre la top ten nel venerdì di libere di Le Mans: "Il passo non è male, ma c'è molto da recuperare. Sono andate storte un po' di cose, è stata giornata difficile, ho sofferto troppo in uscira di curva. La contromossa? Ci stiamo ancora lavorando"
GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO
LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA
Il 14° posto nella classifica combinata del venerdì sul tracciato di Le Mans non può accontentare Rossi: "Come passo non è malissimo, ma c'è da recuperare. Sono andate storte un po' di cose, a cominciare dalla rottura della catena: abbiamo perso un po' di tempo, la giornata è partita subito in salita, non abbiamo potuto fare alcune prove, poi i test svolti nel pomeriggio non mi sono piaciuti, per cui sono dovuto tornare indietro. Purtroppo sono fuori dai 10, dobbiamo sperare che la terza sessione di libere sia asciutta e cercare di migliorare". I problemi principali? "E' stato un venerdì abbastanza difficile, mi aspettavo di essere più veloce, in uscita di curva soffrivo molto. Non sono contentissimo, dobbiamo lavorare e cercare di fare passi avanti. Ancora non so su quale contromossa puntare, ci confronteremo ancora ai box per fare chiarezza".
Il segreto di Rossi
Il capotecnico di Vinales (1° oggi davanti a Marquez e Quartararo), Esteban Garcia, sottolinea la forza di Valentino: "Riesce a restare tranquillo anche quando le cose non vanno bene. Dobbiamo imparare da lui: quando una cosa non funziona come dovrebbe Maverick pede un po' la pazienza, invece ha talento, deve restare sereno e andare avanti a lavorare con fiducia anche nei momenti di diffficoltà".