MotoGP, GP Francia, Maverick Vinales: "Yamaha veloce e stabile"

MotoGp

Vinales in 1:31.428 è il migliore del venerdì di Le Mans: "Riuscivo a spingere con la moto, il feeling è stato da subito molto buono". Il suo capotecnico Garcia: "Ha grande talento, deve restare fiducioso anche quando si trova in difficoltà prendendo spunto da Vale, che riesce sempre a mantenere la calma"

GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

La strada è quella giusta: Vinales in conferenza aveva sottolineato l'importanza di partire subito bene a Le Mans, e nella prima giornata in pista lo spagnolo della Yamaha non ha steccato. Primo tempo davanti a Marquez e Quartararo: "La pista mi piace molto, è quella in cui mi sento meglio, si adatta bene al mio stile di guida. Ma la cosa principale è che mi sento nelle condizioni di riuscire a spingere sulla moto, il feeling è ottimo. Oggi era come andare sui binari: la Yamaha era veloce e stabile". Attenzione all'incognita meteo: "Sabato sicuramente pioverà, per cui partire bene aveva ancora maggior importanza".

La forza di Rossi

Chi affianca Vinales al box Yamaha, Valentino Rossi, è 14esimo nella classifica combinata. Ma anche a 40 anni il Dottore continua a stupire, riuscendo a lottare per il titolo. Il suo segreto? "Riesce a restare tranquillo anche quando le cose non vanno bene. Dobbiamo imparare da lui: quando una cosa non funziona come dovrebbe Maverick pede un po' la pazienza, invece ha talento, deve restare sereno e andare avanti a lavorare con fiducia anche nei momenti di diffficoltà", risponde il capotecnico di Maverick, Esteban Garcia.