MotoGP, GP Francia. Marc Marquez evita la caduta, salvataggio incredibile. VIDEO

MotoGp

Spettacolare salvataggio da parte di Marquez nella prima sessione di prove libere a Le Mans. Lo spagnolo è famoso per la sua straordinaria capacità di rimediare a quelle che sembrano cadute inevitabili: in Francia ci è riuscito di nuovo, restado in equilibrio sulla Honda

GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Nel corso delle prime prove libere del Gran Premio di Francia abbiamo assistito all'ennesimo spettacolare salvataggio di Marc Marquez: con uno scatto felino, riesce ancora una volta a salvare la sua Honda da quella che sembrava essere un'inevitabile caduta. Lo spagnolo è famoso per queste "cadute-non cadute" che gli consentono di effettuare delle manovre incredibili, rimanendo aggrappato alla moto. La manovra è quasi sempre la stessa: il pilota senza mai lasciare il manubrio della sua RC213 riesce a far leva sul gomito o sul ginocchio e con una spinta la tira su perfettamente. Una tecnica che ha avuto modo di affinare nel corso degli anni, come a Valencia 2017 quando riuscì a continuare la gara nonostante una caduta che sembrava ormai inevitabile. Il merito è tutto del sette volte campione del mondo, capace di tali imprese anche grazie a degli allenamenti specifici. Meno fortunato invece è il suo compagno Jorge Lorenzo, scivolato alla curva 8 nelle prime Libere di Le Mans, fortunatamente senza riportare spiacevoli conseguenze. Per il maiorchino questo Mondiale fatica a decollare, ma Jorge sta lavorando duramente per trovare il giusto feeling con la nuova moto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche