MotoGP, GP Francia. Marquez: "55 pole come Rossi? Bella soddisfazione a 26 anni"

MotoGp

Pole a Le Mans per Marquez: "Sapevo già dall’inizio che il primo giro era quello buono. La 55^ come Rossi? Lui ne farà altre quest'anno, va forte, ma a 26 anni sono felice di questo risultato"

GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Marc Marquez, poleman del GP di Francia, analizza le qualifiche di Le Mans e racconta quelle che sono state le sue sensazioni prima di salire sulla Honda in un sabato condizionato dall'incertezza meteo: "Sapevo già dall’inizio che il primo giro era quello buono, perché si vedeva che pioveva un po' di più e quando c’è più acqua c’è grip, ma quando siamo al punto che si sta bagnando, invece, si scivola di più. Abbiamo fatto un bel giro secco, poi al secondo sono caduto ma il giro era fatto. Sono stato in pista per capire le condizioni e il set up perché dobbiamo fare alcune piccole modifiche. Contento per il passo, siamo pronti, bagnato o asciutto, a lottare per il podio".

55 pole come Rossi

"Sono contento perché avevo fatto tante pole position in 125 e in Moto2, ma Rossi va forte e ne farà altre quest’anno. Ma ripeto, a 26 anni sono felice", ha concluso il pilota spagnolo.