MotoGP, GP Catalunya, Petrucci: "In difficoltà nel giro secco". Dovizioso: "Ci siamo"

MotoGp
dovizioso_petrucci_getty

Vincitore del GP d'Italia, Petrucci apre il weekend del Montmeló con l'8° posto nella classifica combinata: "Serve qualche modifica in più rispetto al Mugello, ma sono ottimista per la gara". 2° Dovizioso: "Fondamentale partire così bene"

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

Reduce dalla vittoria al Mugello, la prima della carriera in MotoGP, Danilo Petrucci è apparso in difficoltà nel primo turno di libere del GP di Catalunya: "Quando siamo scesi in pista non siamo riusciti a capire che problema avessimo, al posteriore sembrava di avere una gomma di ghiaccio, avevamo pochissimo grip. Poi nel pomeriggio abbiamo cambiato le gomme e la moto è migliorata, ma di fatto abbiamo perso il turno della mattina. La situazione non è male, ma dobbiamo cambiare qualcosa di più la moto rispetto al Mugello". Petrucci chiude 8° nella classifica combinata: "Sono ottimista per la gara, mentre quando devo andare al limite fatico, perdo molto al posteriore e questo non mi fa curvare velocemente. Nel giro secco sono in difficoltà, ma abbiamo delle soluzioni".

Al secondo posto nella classifica combinata c'è l'altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso: "Siamo andati molto bene già dalla mattina e partire così è fondamentale, aiuta molto per il weekend. Come al solito c'è poco grip, fatichiamo tutti molto. Bisogna stare attenti a lavorare in ottica gara, dove la situazione sarà diversa. Ma siamo là davanti, sono contento". I prossimi passi? "Dobbiamo lavorare ancora sul setup e provare tutte le gomme".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche