MotoGP, GP Catalunya, Petrucci: "In difficoltà nel giro secco". Dovizioso: "Ci siamo"

MotoGp
dovizioso_petrucci_getty

Vincitore del GP d'Italia, Petrucci apre il weekend del Montmeló con l'8° posto nella classifica combinata: "Serve qualche modifica in più rispetto al Mugello, ma sono ottimista per la gara". 2° Dovizioso: "Fondamentale partire così bene"

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

Reduce dalla vittoria al Mugello, la prima della carriera in MotoGP, Danilo Petrucci è apparso in difficoltà nel primo turno di libere del GP di Catalunya: "Quando siamo scesi in pista non siamo riusciti a capire che problema avessimo, al posteriore sembrava di avere una gomma di ghiaccio, avevamo pochissimo grip. Poi nel pomeriggio abbiamo cambiato le gomme e la moto è migliorata, ma di fatto abbiamo perso il turno della mattina. La situazione non è male, ma dobbiamo cambiare qualcosa di più la moto rispetto al Mugello". Petrucci chiude 8° nella classifica combinata: "Sono ottimista per la gara, mentre quando devo andare al limite fatico, perdo molto al posteriore e questo non mi fa curvare velocemente. Nel giro secco sono in difficoltà, ma abbiamo delle soluzioni".

Al secondo posto nella classifica combinata c'è l'altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso: "Siamo andati molto bene già dalla mattina e partire così è fondamentale, aiuta molto per il weekend. Come al solito c'è poco grip, fatichiamo tutti molto. Bisogna stare attenti a lavorare in ottica gara, dove la situazione sarà diversa. Ma siamo là davanti, sono contento". I prossimi passi? "Dobbiamo lavorare ancora sul setup e provare tutte le gomme".