Dovizioso-Rossi, sfida a quattro ruote?

MotoGp

Guido Sassi

dovi_dtm1

Il responsabile del Dtm Gerhard Berger vuole portare Valentino a Misano nelle prossime edizioni: Dovizioso è già stato contagiato dalla passione per le vetture da turismo, il Dottore potrebbe presto seguirlo. Sabato alle 18.45 lo speciale "Dal manubrio al volante, Dovi@Dtm"

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

L'estate è stagione di amori passeggeri e Andrea Dovizioso per un weekend ha tradito la sua Desmosedici con l'Audi nel Dtm. Il Dovi a quattro ruote a Misano si è divertito, ma è andato anche molto veloce, tanto che in futuro non esclude la possibilità di passare a un impegno più importante: "Ora sono concentrato nel cercare di vincere il campionato del mondo di MotoGP, ma le auto mi piacciono e in futuro chissà".

Rossi a Misano nel 2020?

Andrea non è l'unico pilota di MotoGP che flirta con le auto da gara. Siamo già abituati a vedere Rossi impegnato nel Rally di Monza e Valentino questo inverno darà sfogo alla sua seconda passione correndo con le gt, al volante di una Ferrari. Il Dottore d'altronde ama le nuove sfide e le tentazioni non mancano. Gerhard Berger nella sua trasferta italiana ha visitato il ranch ed è facile pensare che il direttore del campionato tedesco sia già ripartito all'attacco per portare Valentino a Misano nel 2020.  L'ex pilota austriaco ci aveva già provato per quest'anno, ma durante la stagione e con poco tempo per prepararsi le condizioni non erano le migliori per vedere all'opera Rossi al volante di una Bmw M4 e il primo invito era stato declinato.

Lo speciale

Prima della trasferta MotoGP a Barcellona, tra un allenamento di cross e l'altro, Rossi ha incrociato anche Dovizioso a Cavallara. Il ducatista ci ha raccontato nello speciale di Sky Sport MotoGP "Dal manubrio al volante, Dovi@Dtm" (in onda sabato alle ore 18.45) una grande passione per le vetture del Dtm. E se avesse trasmesso a Rossi lo stesso feeling, il suo entusiasmo potrebbe rivelarsi contagioso anche per Valentino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche