Valentino Rossi: "GP Germania utile per capire le modifiche alla Yamaha funzionano"

MotoGp

Valentino vuole riscattarsi dopo la caduta in Olanda: "Non è un momento positivo per me, sarà importante capire se le modifiche fatte per la gara di Assen saranno positive anche al Sachsenring". Vinales: "Dopo la vittoria mi sento come se stessi ancora sognando"

GP GERMANIA, TRIONFO DI MARQUEZ

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

La vicinanza tra il GP d’Olanda e il GP di Germania può solo far bene a Rossi. Ad Assen la gara di Valentino è finita dopo appena 5 giri, per via di una caduta alla curva 8 causata della chiusura dell'anteriore. Si tratta del terzo ritiro di fila per il "Dottore", che non vede l’ora di tornare in pista al Sachsenring per testare le modifiche preparate per l’appuntamento olandese: "Non è un momento positivo per me – ammette Rossi, presentando il GP di Germania –. È un vero peccato aver concluso così la gara di Assen. Mi sentivo bene dopo il warmup, ero veloce, e invece ho finito il weekend con un altro zero. La cosa buona è che adesso andiamo direttamente al Sachsenring e possiamo lavorare subito su un altro Gran Premio. Sarà importante capire se le modifiche fatte per la gara di Assen saranno positive anche al Sachsenring. Cercheremo di essere competitivi fin dall'inizio di venerdì”

Vinales: "Sto ancora sognando"

Umore opposto per Maverick Vinales, che ad Assen è tornato sul gradino più alto del podio: "Dopo la vittoria ad Assen mi sento come se stessi ancora sognando. Questa vittoria è arrivata nel momento di maggior bisogno, ci ha dato la sicurezza e la forza per continuare a lavorare duramente. Arriviamo al Sachsenring molto concentrati e desiderosi di dimostrare che quanto successo in Olanda non è un caso, ma il risultato di un duro lavoro. Il Sachsenring è una buona pista per noi, è un circuito dove di solito vado veloce, quindi credo di avere il potenziale per salire sul podio, non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto e lavorare sodo fin dall'inizio del GP di Germania".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.