MotoGP, GP Germania, Bagnaia cade nelle Libere 1: tornerà nelle Libere 3

MotoGp

La caduta nel primo turno di prove libere costringe Bagnaia a rinunciare alla seconda sessione: "Ha iniziato ad avvertire dolore al collo e ad avere mal di testa, non poteva tornare in moto nel pomeriggio", ha spiegato il Team Manager Pramac Guidotti. Dopo gli accertamenti svolti in ospedale a Chemnitez le buone notizie: Pecco tornerà nelle terze prove libere

GP GERMANIA, TRIONFO DI MARQUEZ

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Termina in anticipo il venerdì di Bagnaia in Germania, dove si corre il nono GP della stagione. Pecco è caduto nel primo turno di libere alla curva 8: sembrava si trattasse di una normale scivolata senza grandi conseguenze, tanto che era tornato in pista, invece al termine della sessione il pilota del Team Pramac ha sentito sempre più dolore al collo. E' stato tenuto in osservazione in Clinica mobile per circa 20 minuti ma il dolore è aumentato ulteriormente, a quel punto è stata presa la decisione di portare Bagnaia in Ospedale a Chemnitez per svolgere una TAC. Francesco Guidotti, Team Manager Pramac: "Dopo la botta ha iniziato ad avvertire dolore al collo e ad avere un po' di mal di testa, non era in condizione di risalire in moto per le Libere 2 per via della caduta". Dopo i primi esami medici sono arrivate le buone notizie: Pecco sta bene, tornerà in pista nel terzo turno di libere in programma sabato alle 9.50.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.