MotoGP: Valentino Rossi cade nelle qualifiche in Germania. VIDEO

MotoGp

Valentino scivola in curva 1 a pochi minuti dal termine del Q1 sul circuito del Sachsenring. Nonostante la caduta riesce a stampare il miglior tempo che gli permette di passare al Q2. In griglia è 11°: "In difficoltà nel giro secco. Ma il passo non è male". Attenzione a scelta gomme, temperatura e meteo: "Tante variabili, domenica può cambiare tutto"

VALENTINO ROSSI A CUORE APERTO: "ECCO COSA NON VA"

GP GERMANIA, TRIONFO DI MARQUEZLA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Una brutta scivolata per Valentino Rossi a pochi minuti dal termine del Q1 delle qualifiche del Gran Premio della Germania. Il Dottore aveva da poco firmato il miglior tempo della sessione che gli aveva già assicurato l'accesso al Q2, quando ha cercato un altro giro lanciato per migliorare il crono. Alla curva 1 ha perso l'anteriore ed è scivolato nella ghiaia. Aiutato dai commissari a rialzare la Yamaha, è ripartito e ha completato la sessione di qualifiche classificandosi undicesimo in 1:21.137.

"In difficoltà nel giro secco"

"Abbiamo migliorato sia nella prove di questa mattina sia in quelle del pomeriggio, il passo non è male - spiega Rossi - purtroppo però mi è sempre mancato il giro secco, in alcune curve sono sempre in difficoltà, soprattutto nel T4". Sulla caduta: "Peccato perchè con la scivolata ho perso feeling, è stata bravissima la squadra a rimettere a posto la moto in fretta". Continuano i dubbi sulle gomme: "Tra media e dura la scelta è molto aperta, ma c'è anche l'ipotesi di utilizzare la soft. Dobbiamo aspettare e vedere come sarà il tempo". In gara può cambiare tutto: "Le previsioni meteo sono negative. Questa notte è prevista pioggia, ma domani dovremmo correre sull'asciutto pur con temperature molto più basse. Queste variabili potrebbero cambiare parecchio le carte in tavola", spiega Valentino.