In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Da Valentino Rossi ad Andrea Dovizioso, il punto sulla MotoGP alla vigilia del GP di Brno

MotoGp

Paolo Lorenzi

Il Motomondiale torna in pista il 2 agosto con le prove libere in Repubblica Ceca, GP favorevole alle Ducati, che nel 2018 hanno firmato una doppietta su questo circuito. Dovizioso proverà a sfruttare l'occasione per recuperare lo svantaggio su Marquez. Attenzione anche a Rossi, ricaricato dopo tre settimane di pausa

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

CLASSIFICA - CALENDARIO: PROSSIMO GP IN AUSTRIA

Condividi:

Il Gran premio di Brno arriva al momento giusto per Andrea Dovizioso. Con 58 punti da recuperare su Marc Marquez, il forlivese può giocarsi una carta importante sul circuito dove la Ducati ha conquistato una magica doppietta nel 2018. Potrebbe rappresentare l’inizio della riscossa, anche per la casa bolognese, cha ha un gran bisogno di rimotivare il suo pilota di punta, non del tutto soddisfatto della competitività della Desmosedici e apparso persino scoraggiato dopo la batosta del Sachsenring.

Tre settimane di pausa potrebbero aver ricaricato anche le batterie di Valentino Rossi, alla ricerca di un feeling con la Yamaha che sembra smarrito in un complicato rebus tecnico. Mentre il suo compagno di squadra Maverick Vinales ha ritrovato il sorriso proprio sul podio tedesco, dove invece non è salito Fabio Quartararo, la matricola francese sempre più consistente, ma ancora a caccia della vittoria che gli manca per consacrare una stagione fin qui sorprendente.

Poi ci sono Rins, Petrucci, Morbidelli, tutti possibili outsider, di gara in gara. Ma comunque la si guardi la morale non cambia: l’obiettivo comune resta il leader del Mondiale, che può permettersi di amministrare il suo robusto vantaggio in classifica. Ma senza rilassarsi troppo, perché la MotoGP, si sa, è sempre imprevedibile. E le sorprese, da qua a fine anno, non mancheranno.