MotoGP, GP Brno, Quartararo in ascesa: "Sono quasi al 100%"

MotoGp

L'MVP del venerdì di Brno è Fabio Quartararo, che si impone al termine delle prime due prove libere: "Non sento più dolore al braccio, sono quasi al top". Incognita gomme in vista della gara: "C'è molta differenza tra le mescole, quasi più di un secondo"

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

CLASSIFICA - CALENDARIO: PROSSIMO GP IN AUSTRIA

Il MotoGP riparte nel segno di Fabio Quartararo, tra i protagonisti già prima della sosta estiva: "Sono vicino al 100% con il braccio operato e non avverto più dolori", sottolinea il francese del Team Petronas, autore del miglior tempo nelle libere del venerdì di Brno. Sul feeling raggiunto con la sua Yamaha: "Con questa moto devi essere molto aggressivo ma allo stesso tempo suave, il mio stile è forse più simile a quello di Vinales. E' strano perchè freniamo molto forte ma manteniamo anche percorrenza, un aspetto molto importante". Gomme in primo piano in Repubblica Ceca: "Nel pomeriggio abbiamo lavorato con la hard e all'ultimo momento abbiamo messo soft e medie per il time attack ma c'è tanta differenza tra le mescole, quasi oltre un secondo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.