Iannone compie 30 anni: moto personalizzata in Austria

MotoGp

Andrea Iannone festeggia il compleanno in Austria, nel giorno delle prime due prove libere a Spielberg: il cupolino della sua Aprilia è stato modificato graficamente, proprio in onore dei suoi 30 anni. "Felice solo per il compleanno. Non sono finito, spero di tornare presto al top", ha detto l'abruzzese

RIVIVI LA GARA DI MOTOGP - CLASSIFICA - CALENDARIO

IL RACCONTO DELLE GARE DI MOTO3 E MOTO2

Andrea Iannone ha vissuto una giornata agrodolce allo Spielberg. Se da un lato i tempi con l'Aprilia non lo premiano nelle prime due sessioni di libere (18° tempo in 1'25''003), dall'altra il pilota italiano festeggia 30 anni. "Sono felice ma il compleanno è l'unica nota positiva - ha spiegato Iannone ai nostri microfoni -. E' un giorno difficile, ma devo trovare il modo di essere contento. Stiamo lavorando, cerchiamo di fare passi in avanti ma facciamo fatica. Aspettiamo che arrivi qualcosa che ci dia fiducia e ci faccia fare qualcosa di buono. Speriamo nel weekend e nelle prove di sabato, proviamo a migliorare giorno per giorno. La pioggia? Il bagnato accorcia i distacchi di solito, ma è da vedere". Iannone ha vissuto al Red Bull Ring il momento più alto della carriera, con la sua straordinaria vittoria nel 2016 in sella alla Ducati: "La vittoria del 2016 è il passato, la cosa buona è che è ancora il record della pista. Nella mia carriera ho fatto tutto abbastanza velocemente, ma non penso di essere finito o di non avere ritorni importanti. Parlo di un ritorno al top, il bilancio di questi 30 anni è comunque positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.