MotoGP, test a Misano: calendario, date e orari

MotoGp

Motomondiale sensa sosta: il 25 agosto si è corso il GP in Gran Bretagna, il 29 e il 30 agosto tutti i piloti torneranno già in pista per affrontare due giorni di test. Atteso tra gli altri Dovizioso, reduce dallo spaventoso incidente di Silverstone

Il 29 e il 30 agosto i test di Misano della MotoGP: il racconto in diretta con tempi, foto e video su Skysport.it

TEST MISANO: LA SECONDA GIORNATA LIVE

CLASSIFICA - CALENDARIO

In attesa di ospitare il tredicesimo Gran Premio della stagione in programma il 15 settembre, il tracciato di Misano si scalda con i test della MotoGP: due giorni di prove per i piloti e i team della principale classe del Motomondiale. Grande attesa per Andrea Dovizioso, che tornerà in pista a cinque giorni di distanza dallo spaventoso incidente di Silverstone. Dopo aver lasciato l'ospedale di Coventry il pilota della Ducati è rientrato in Italia: gli accertamenti medici svolti lunedì hanno dato esito positivo, per cui Dovi ha confermato la propria presenza per giovedì e, salvo complicazioni, anche per venerdì. Oltre a Dovizioso il team di Borgo Panigale porterà in pista Danilo Petrucci Michele Pirro, per porre le basi del Mondiale 2020. A proposito del prossimo anno, da questo punto di vista sarà importante il lavoro della Yamaha, come sottolineato al termine degli ultimi test di Brno dal Team Manager Massimo Meregalli: "Saranno prove molto importanti per noi perchè riceveremo una seconda evoluzione del motore, con l'obiettivo di avere maggior potenza". Dopo i segnali positivi ottenuti nelle libere e nelle qualifiche del GP di Silverstone (dove Rossi ha conquistato il secondo posto in griglia di partenza, tornando dopo 4 mesi in prima fila), Vinales e Valentino puntano a fare ulteriori progressi per avvicinarsi a Honda e Ducati. Set up della moto e gomme in primo piano per le Yamaha del Team Petronas di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Tra gli altri punta a confermarsi Alex Rins, capace di battere in volata con la sua Suzuki il leader del Mondiale Marc Marquez negli ultimi metri di Silverstone.

Come seguire i test di Misano LIVE su Skysport.it

Le moto cominceranno a girare sul tracciato di Misano il 29 agosto alle 9.30; alle 13 è prevista una pausa di un'ora, dalle 14 alle 18 torneranno tutti in pista. Sarà possibile seguire la giornata di test in diretta su Skysport.it: cronaca, tempi, foto e video per il racconto completo dal circuito. Stesso programma il 30 agosto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.