MotoGP, test a Misano: calendario, date e orari

MotoGp

Motomondiale sensa sosta: il 25 agosto si è corso il GP in Gran Bretagna, il 29 e il 30 agosto tutti i piloti torneranno già in pista per affrontare due giorni di test. Atteso tra gli altri Dovizioso, reduce dallo spaventoso incidente di Silverstone

Il 29 e il 30 agosto i test di Misano della MotoGP: il racconto in diretta con tempi, foto e video su Skysport.it

TEST MISANO: LA SECONDA GIORNATA LIVE

CLASSIFICA - CALENDARIO

In attesa di ospitare il tredicesimo Gran Premio della stagione in programma il 15 settembre, il tracciato di Misano si scalda con i test della MotoGP: due giorni di prove per i piloti e i team della principale classe del Motomondiale. Grande attesa per Andrea Dovizioso, che tornerà in pista a cinque giorni di distanza dallo spaventoso incidente di Silverstone. Dopo aver lasciato l'ospedale di Coventry il pilota della Ducati è rientrato in Italia: gli accertamenti medici svolti lunedì hanno dato esito positivo, per cui Dovi ha confermato la propria presenza per giovedì e, salvo complicazioni, anche per venerdì. Oltre a Dovizioso il team di Borgo Panigale porterà in pista Danilo Petrucci Michele Pirro, per porre le basi del Mondiale 2020. A proposito del prossimo anno, da questo punto di vista sarà importante il lavoro della Yamaha, come sottolineato al termine degli ultimi test di Brno dal Team Manager Massimo Meregalli: "Saranno prove molto importanti per noi perchè riceveremo una seconda evoluzione del motore, con l'obiettivo di avere maggior potenza". Dopo i segnali positivi ottenuti nelle libere e nelle qualifiche del GP di Silverstone (dove Rossi ha conquistato il secondo posto in griglia di partenza, tornando dopo 4 mesi in prima fila), Vinales e Valentino puntano a fare ulteriori progressi per avvicinarsi a Honda e Ducati. Set up della moto e gomme in primo piano per le Yamaha del Team Petronas di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Tra gli altri punta a confermarsi Alex Rins, capace di battere in volata con la sua Suzuki il leader del Mondiale Marc Marquez negli ultimi metri di Silverstone.

Come seguire i test di Misano LIVE su Skysport.it

Le moto cominceranno a girare sul tracciato di Misano il 29 agosto alle 9.30; alle 13 è prevista una pausa di un'ora, dalle 14 alle 18 torneranno tutti in pista. Sarà possibile seguire la giornata di test in diretta su Skysport.it: cronaca, tempi, foto e video per il racconto completo dal circuito. Stesso programma il 30 agosto.