MotoGP, GP Misano. Rins: "Alla Suzuki mi sento a casa, è come una famiglia"

MotoGp

Le parole del pilota spagnolo a Sky Sport nel venerdì di prove libere a Misano. Rins ha elogiato il team giapponese: "E’ come una famiglia, loro vogliono vincere e io con loro”. Poi sulla vittoria di Silverstone: "Weekend incredibile, che bello battere Marquez"

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

A Silverstone ha beffato Marc Marquez all’ultimo, ora proverà a ripetersi nel GP di Misano. Di certo, Alex Rins non ci pensa nemmeno a lasciare la Suzuki. "Per me è come una famiglia, mi sento a casa – ha detto il pilota spagnolo a Sky Sport. al microfono di Antonio Boselli -. Scherziamo molto, ma quando serve si lavora tanto per migliorare la moto. Qui sto bene: il team vuole vincere e io altrettanto". Impossibile non tornare sulla vittoria sul circuito inglese. "E’ stato un weekend incredibile – ha aggiunto Rins -. Sapevo di essere veloce, ma non pensavo di poter competere per la vittoria. Mi sarei accontentato del podio e invece...".

Una vittoria raggiunta dopo un sorpasso all’ultimo giro su Marc Marquez. "Sapevo di doverci provare nel giro conclusivo – ha spiegato il pilota iberico -. Ma quando ho tentato il sorpasso la prima volta mi ero confuso: non era l'ultimo, ma il penultimo giro. In ogni caso ero comunque riuscito a mettere la ruota davanti a quella di Marc".

La vittoria del 25 agosto a Silverstone è stata festeggiata solo due giorni fa a Fano. "Per via dei test a Misano, siamo dovuti venire subito in Italia dopo la gara – ha concluso Rins -. Abbiamo aspettato che la squadra fosse al completo per festeggiare in un ristorante buonissimo a Fano lo scorso mercoledì".