Supersport Villicum, Perolari conquista la prima pole in carriera

MotoGp

Edoardo Vercellesi

perolari_1

Il francese Perolari si aggiudica la pole position nella Superpole della Supersport dal tracciato di Villicum. Secondo un ottimo Badivini, terzo Cluzel. Krummenacher e Caricasulo partono sesto e ottavo, distante De Rosa col dodicesimo tempo

SUPERBIKE IN ARGENTINA: GUIDA TV

CLASSIFICHE - CALENDARIO

LO SPECIALE SUPERBIKE

Le particolari condizioni della pista di Villicum che hanno creato problemi alla Superbike non hanno risparmiato neanche la Supersport. Anche in questo caso, infatti, i tempi della Superpole sono stati molto più alti sia del turno di FP3 che della qualifica dello scorso anno. Corentin Perolari è stato il più abile a interpretare la situazione, portandosi a casa la prima pole position di carriera con il tempo di 1’45”993, a ben 2”9 dalla pole 2018.

Il francese di casa GMT94, già leader nel combinato delle sessioni del venerdì, ha preceduto di soli sessantasette millesimi Ayrton Badovini, che prosegue nel buon momento di forma iniziato a Magny-Cours. Terza casella invece per Jules Cluzel, che in una eventuale gara "pazza" potrebbe ancora giocarsi qualche chance per il titolo. La seconda fila vedrà scattare Kyle Smith, Lucas Mahias e Randy Krummenacher, con i primi sei piloti racchiusi in meno di tre decimi.

Isaac Vinales apre la terza fila davanti a Federico Caricasulo, rallentato dal traffico nel suo ultimo giro lanciato. Nono a sorpresa Christian Stange con la Honda del team Lorini; decima un’altra Honda, quella di Peter Sebestyen. Superpole poco proficua per i restanti italiani in gara: Raffaele De Rosa chiude la quarta fila con la dodicesima posizione, Filippo Fuligni è diciannovesimo, Alfonso Coppola ventunesimo, Gianluca Sconza ventiduesimo.