MotoGP, test in Qatar. Meregalli a Sky: "Siamo tra i favoriti. Rossi ci sorprenderà"

MotoGp

In un'intervista esclusiva, il team manager non nasconde l'ambizione della casa giapponese. E su Valentino: "Ci ha già sorpreso, lo farà anche in futuro". Per tutti gli approfondimenti, appuntamento alle 23.30 con "Paddock Live Show" su Sky Sport MotoGP (canale 208)

TEST LOSAIL, DAY-3 MINUTO PER MINUTO

Seconda giornata in pista in Qatar per la MotoGP. Sul circuito di Losail, dove il Motomondiale debutterà il prossimo 8 marzo alle 16 (diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208), i team si preparano al nuovo Mondiale. In luce la Yamaha, come già successo a Sepang a inizio Febbraio e a fine 2019 nei test di Valencia e Jerez. Intervenuto in esclusiva a Sky, il team manager della casa giapponese Maio Meregalli ha analizzato il rendimento dei piloti in vista del Mondiale 2020.

"Siamo tra i favoriti"

Vinales è costantemente tra i primi, e anche Rossi sta facendo bene.

"Per ora è un altro test positivio, dopo quelli in Malesia. Ci aspettavamo delle conferme, perché il circuito di Sepang è sempre tra i più favorevoli per noi e qualche dubbio era rimasto. Ieri abbiamo iniziato subito bene e stiamo avendo tutte le conferme già trovate in Malesia. Le novità provate in pista stanno avendo tutti i riscontri e questo per ora è molto confortante".

 

Non ci sono novità, visto che la moto 2020 è la stessa vista a Sepang. Ma possiamo dire che la nuova M1  è nata e sta crescendo bene. Vi possiamo mettere tra i favoriti per le prime gare della stagione?

"E' stato un parto molto lungo, ci abbiamo messo quasi due anni per arrivare al livello a cui ci troviamo ora. Sicuramente, vi lascio metterci tra i favoriti. Abbiamo iniziato bene, e pensiamo anche di aver finito bene. Dalla seconda parte della scorsa stagione abbiamo fatto molto bene. Da quando abbiamo introdotto il nuovo telaio e il nuovo motore a Valencia e poi a Jerez, abbiamo continuato ad ottenere buoni riscontri. Il motore va più veloce, forse ancora non abbastanza, ma siamo migliorati in tante altre aree. In questo modo possiamo davvero pensare di avere un pacchetto competitivo". 

 

Una battuta su Rossi.

"Ci ha sempre sorpreso, ci sorprenderà anche quest'anno".