MotoGP, GP Austria. Manager Dovizioso: "Non rinnoverà con la Ducati"

mercato piloti

Simone Battistella, manager di Dovizioso, intervistato da Sky Sport: "Andrea non ha intenzione di continuare con la Ducati per i prossimi anni, riteniamo che non ci siano le condizioni per proseguire insieme. Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica. Decisione presa dal pilota, vuole togliere questo disturbo di mezzo. Lasciare la MotoGP nel 2021? No, l’intenzione è quella di continuare a correre se dovesse trovare una proposta adeguata"

DOVI-DUCATI, LA RICOSTRUZIONE DELL'ADDIO

Le strade di Andrea Dovizioso e della Ducati si separeranno al termine della stagione 2020. L’ufficialità è arrivata direttamente dal manager del pilota, Simone Battistella, dopo un incontro con la dirigenza del team di Borgo Panigale nel paddock di Spielberg: "Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare. Riteniamo che non ci siano le condizioni per continuare insieme. Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. La decisione in questo caso l’ha presa il pilota, preferisce fermarsi con la Ducati, vuole essere sereno e concentrato sul campionato in corso. Inoltre vuole togliere questo disturbo di mezzo, stava diventando abbastanza pressante la questione del rinnovo e delle negoziazioni".

"Dovizioso non lascerà la MotoGP"

Dovizioso non rinnova con la Ducati, ma questo non significa che lascerà la MotoGP nel 2021, come spiega lo stesso Battistella: "Lasciare la MotoGP nel 2021? No, l’intenzione di Dovizioso è quella di continuare a correre se troverà un programma e una proposta adeguata per farlo. Andrea a mente fredda ha deciso di non voler continuare, è stata una riflessione fatta nel corso dell’ultimo periodo, si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione".

ciabatti

leggi anche

Ciabatti: "Mancano le condizioni per rinnovare"

I numeri di Dovizioso con la Ducati

Dovizioso ha chiuso gli ultimi tre Mondiali al secondo posto, soltanto Marc Marquez è riuscito a fare meglio di lui in questi anni. DesmoDovi, arrivato alla Ducati nel 2013, ha fin qui corso 130 GP con la Rossa, raccogliendo 13 vittorie, 39 podi e 6 pole.

dovizioso_ducati_carriera_getty

FOTOGALLERY

Dovizioso e la Ducati, una storia tra alti e bassi